1 Dicembre 2022

3 idee pratiche per il benessere dei clienti in salone tra mascherine e gel disinfettanti

La corsa ai saloni dalla riapertura sta proseguendo senza sosta, almeno nei paesi in cui è già in atto la tanto attesa ripartenza delle attività. Il calendario degli appuntamenti è fittissimo. Eppure manca qualcosa di fondamentale…


Un taglio a regola d’arte, un nuovo colore, un balayage appena fatto… Ma quali sono i motivi che ci spingono ad andare dal parrucchiere? In primis, ovviamente, la cura di sé. Possiamo finalmente uscire dalle nostre abitazioni e vogliamo farlo sicuri di avere un aspetto piacevole. E quali sono le sensazioni che proviamo quando facciamo visita al salone con tutte le nuove norme igieniche e di comportamento? Una cosa è certa: niente è come prima. Stiamo vivendo una nuova normalità.
 
Il cliente ha indubbiamente sviluppato e affinato un maggiore senso dell’igiene. Ed è anche vero che quei momenti di benessere, quelle meritate pause dal tran-tran quotidiano, quei respiri a pieni polmoni e quelle belle chiacchierate con il parrucchiere di fiducia hanno cessato di esistere, almeno per ora. Naturalmente speriamo tutti di poter presto tornare a rapporti umani “normali” tra parrucchiere e cliente, quelli ai quali eravamo piacevolmente abituati!
 
Nella fase 2, tuttavia, è importante non far mancare al cliente sensazioni piacevoli e rilassate durante la sua permanenza in salone, magari con piccoli gesti a prescindere dalle norme in essere su igiene e presidi di sicurezza personali. Come fare? Mettendo in primo piano i sensi come la vista, l’odorato e l’udito. Ecco tre idee semplici e facili da implementare, utili a creare momenti #feelgood in salone:
 
1. Decorazioni XXL. Sì, esattamente! Esagera le dimensioni del bouquet nell'area della reception per creare un inaspettato effetto WOW agli occhi dei clienti. I fiori, specialmente se colorati e profumati, hanno la peculiarità di migliorare l’umore. Anche il team al lavoro ne trarrà beneficio.
 
2. Music please! Ogni appassionato di musica conosce l'effetto magico delle note e delle melodie. Ora più che mai è bene allietare l'udito dei tuoi clienti per aiutarli a vivere un positivo momento di relax. Nel fine settimana, crea playlist adatte al tuo salone e alza un po’ di più il volume. La musica è terapeutica e può mettere allegria!
 
3. Celebrare i momenti: crea un breve video di un tuo styling, aggiungi la musica giusta e postalo sul tuo account Instagram. La sensazione di poter essere servito da un professionista, con quel tocco in più, regalerà glamour e benessere ai tuoi fan in attesa del prossimo appuntamento.
 
E non dimenticare che anche gli occhi possono sorridere, sebbene la bocca sia nascosta dalla mascherina.
 

- Advertising -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,654FansMi piace
239,694FollowerSegui
7,579FollowerSegui
2,735FollowerSegui

Ultime novità