Quattro tendenze per un cambio look dopo il lockdown

Dopo due mesi di semi clausura senza poter andare dal parrucchiere, tutte le clienti vogliono fissare un appuntamento in salone. Ed è tanta la voglia accumulata di un cambio look radicale o semplicemente di una rinnovata vitalità ai capelli.   


Treatwell evidenzia le quattro tendenze taglio e colore più popolari per celebrare il ritorno –graduale – alla nuova normalità.

Chunky highlights

Forse pensavate che non l’avreste mai più visti, ma non c’è niente di più lontano dalla verità! Le schiariture a ciocche larghe tipiche degli Anni ’90 stanno impazzando su Instagram. È stata la cantante e attrice Jennifer López la prima a sfoggiare questo look, e da allora la rete si è popolata di altre estimatrici inclusa – ad esempio – Kylie Jenner. Anche i brand più prestigiosi stanno includendo questa tendenza nelle loro proposte per la stagione in corso, come nel caso di Balmain Paris Hair Couture.

A differenza di quello che abbiamo visto accadere nelle scorse stagioni quando si cercavano risultati più delicati e naturali mimando gli effetti schiarenti dei raggi UV – come ad esempio le tecniche balayage, shatush e degradè i chunky highlights si caratterizzano per la loro maggior dimensione e per il contrasto evidente rispetto al tono di base. Si tratta di schiariture molto nette, quasi “effetto zebra”, da distribuire sapientemente su tutta la capigliatura. Come già accadeva negli Anni ’90, inoltre, si tende a colorare le ciocche frontali per accentuarne ulteriormente il contrasto.

Frangia leggera

Durante la fase 1, sono molte le VIP che hanno optato per la frangia. In fin dei conti è uno dei modi più facili per cambiare look, soprattutto quando non si ha a disposizione un professionista del settore. Questo è il caso di Rosalía, Bella Hadid e Camila Cabello.

A saloni aperti, si continuerà con questa tendenza, ma con risultati indubbiamente migliori! Quale sarà, però, la frangia del momento? Tutto pare puntare in un’unica direzione: frangia a tendina altrimenti detta dentelé o curtain bangs purché dalla texture molto leggera.  E per chi si stufa in fretta, sarà molto facile raccogliere o nascondere le ciocche laterali.

Blunt Bob

Un taglio perfetto per un look nuovo di zecca, rinforzare le lunghezze e stare fresche d’estate.  Consiste in un carré dalle linee pulite e definite, senza scalature e con punte pari che arrivano fino a metà collo.

Questo look dai numerosi vantaggi si adatta a tutti i tipi di capelli, necessita di una manutenzione minima e può essere decorato da mollette extra large, o maxi fiocchi, due micro tendenze che continuano a essere presenti in rete. Inoltre, il blunt bob spicca per la sua versatilità poiché può diventare grunge e casual oppure glamour e sofisticato a seconda dell’occasione. What else?

Colori fantasia

Alcune persone, come la cantante Dua Lipa, hanno individuato nei colori fantasia un modo per portare un po’ di colore e allegria ai giorni di confinamento. Così, le nuance rosa, arancio e blu sono tornate a far capolino sui social media.

Con i professionisti della coiffure finalmente a lavoro, ha oggi più che mai senso cercare di alimentare questo trend. Tanto più che esistono soluzioni adatte anche a coloro che apprezzano il cambiamento, ma non amano rischiare troppo. E allora via libera a colori come il rosa pesca o il malva pastello, entrambi delicati e donanti. Ma sarà indispensabile programmare un buon mantenimento affinché il colore rimanga brillante e intenso più a lungo.

- Pubblicità -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,753FansMi piace
239,694FollowerSegui
6,020FollowerSegui
2,812FollowerSegui

Ultime novità