Lockdown hairlook: quando i VIP s’improvvisano parrucchieri

Le celebrities, l’isolamento e i capelli. Abbiamo scelto cinque VIP tra errori e orrori postati sui social network. Vediamo gli esiti.


Non è stato facile passare due mesi in casa, durante il lockdown cercando di vivere lontano dalle buone, vecchie abitudini e necessità. Tra queste si è sentita, fortissima, l’urgenza di sedersi sulla confortante poltrona del nostro salone di fiducia per un taglio di capelli. E non potendo fare altro che il do-it-yourself, molte celebrities si sono mostrate sui social nel tentativo – quasi sempre maldestro – di darsi un hairstyle.

Tra le prime pioniere c’è stata la cantante Pink, che ha postato un video sul suo profilo Instagram. Ecco il suo lockdown hair look.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da P!NK (@pink) in data: 24 Mar 2020 alle ore 4:24 PDT

Come pop star, tra le migliori degli ultimi 20 anni. Come hair look, tra le più originali. Ma durante una sera di qualche settimana fa Pink – complice qualche bicchiere di troppo – si è improvvisata acconciatrice di se stessa. Risultato? Alzando il cappellino rosso si intravede uno scempio senza capo né coda. Perfetto per un look punk, ma… è chiaro a tutti che Pink non avrà mai un futuro da hair-stylist.

Tornando in Italia, anche la zia Mara Venier ha dovuto fare-da-sé per accorciare la sua lunga chioma bionda. La Venier, che non perde mai un colpo quando si parla di social, ha scelto TikTok per mostrare il suo Lockdown Hair look

@zia.mara.venier

Vi piace come ho fatto i capelli da sola?? Che ne pensate? Ragazzi, usciamo solo se necessario anche se è fase 2!!! Baci❤❤❤ ##iostoacasa ##iorestoacasa

♬ suono originale – zia.mara.venier

Mara sembra piuttosto confusa… parla di “scalatura”. Noi ci fidiamo del suo buon gusto, ma siamo sicuri che l’idea che propone alla fine del video – andare a cucinare – sia quella giusta. Come cuoca e conduttrice televisiva ha pochi rivali, ma come hair stylist…

Il video in cui la compagna di Cristiano Ronaldo taglia i capelli al campione portoghese ha fatto il giro del mondo, diventando il simbolo del lockdown hair look.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Cristiano Ronaldo (@cristiano) in data: 4 Apr 2020 alle ore 5:40 PDT

Per fortuna Georgina Rodriguez non ha le forbici in mano e limita i danni con un rasoio. Avrà fatto qualche danno al lockdown hair look dell’attaccante della Juventus? Poco importa… Il taglio rasato di CR7 ha fatto in pochi giorni milioni di visualizzazioni e rimarrà nella storia delle acconciature come il più celebre tentativo “casalingo” di usare il rasoio.

Molto più ambizioso, invece, il tentativo di Paola Barale, che organizza addirittura un video tutorial, seguita dall’amico hair stylist Mauro Situra che per fortuna dispensa consigli preziosi.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Piribri (@paolabaraleofficial) in data: 2 Apr 2020 alle ore 2:10 PDT

Gli esiti sono accettabili – brava Paola, bravissimo Maurino –  ma dimostrano inevitabilmente la differenza tra un taglio fai-da-te e un taglio professionale.

Chiudiamo questa gallery di Lockdown hair look con Michelle Hunziker che durante il lockdown ha fatto molto parlare di sé, sia per i suoi commenti sulla giornalista Giovanna Botteri, sia per il tentativo di reinventarsi con una nuova professione, quella dell’hairstylist. Dopo il marito Tomaso Trussardi, Michelle ci riprova con Goffredo Cerza, compagno della figlia Aurora Ramazzotti.

Il malcapitato, beh si fa per dire, sembra in buone mani. La modella svizzera pare non provare imbarazzi con le forbici e il pettine. Ma il video non entra nei dettagli… e non sapremo mai se Goffredo è stata l’ennesima “vittima” del Lockdown hair look…

- Pubblicità -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Vitality’s Zero Colour: il veganismo nel mondo beauty

La richiesta di prodotti vegani è in costante crescita anche nella bellezza. Con Zero Colour il brand Vitality’s si rinnova con una...

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,831FansMi piace
239,694FollowerSegui
5,637FollowerSegui
2,809FollowerSegui

Ultime novità