Per le italiane, il parrucchiere viene prima di ogni altro desiderio

Da una recente ricerca di mercato di SWG, risulterebbe che le riaperture di parrucchieri ed estetiste siano quelle in assoluto più attese; più ancora di negozi, ristoranti, bar, cinema e palestre.


In controtendenza, la priorità data all'acquisto di cosmetici e prodotti per l'igiene personale risulta meno preponderante rispetto a abbigliamento, calzature e articoli per la casa.

Siamo ormai a pochi giorni dall' attesa riapertura degli esercizi commerciali finora ancora in regime di lockdown. Molti consumatori si mostrano reticenti a tornare a fare acquisti fisicamente. L'istituto SWG, nella sua periodica analisi su come la pandemia stia modificando i comportamenti e gli atteggiamenti degli italiani, ha diffuso un report che denota una certa reticenza dei consumatori a tornare a 'fare shopping'. Solo uno su quattro prevede di riprendere come se nulla fosse successo; mentre un terzo dei consumatori si dichiara, per ora, indisponibile a uscire per fare acquisti di persona. I motivi sono svariati: la sicurezza, il distanziamento, la previsione di lunghe file, gli inevitabili risparmi…

Ben diverso è l'atteggiamento nei confronti della riapertura dei saloni d'acconciatura e degli istituti di bellezza. Alla domanda “cosa sta aspettando con più ansia?il 38% degli intervistati ha risposto “parrucchieri ed estetiste” (percentuale che sale sino al 62% per le donne over 64…) L' attesa è più che doppia rispetto a quella riferita alle riaperture di bar e ristoranti (attesi con ansia soltanto dal 18% dei consumatori italiani).

Una prospettiva più che confortante per i parrucchieri, peraltro avvalorata sul campo dai primi rilevi effettuati nelle regioni dove i saloni hanno già riaperto (Alto Adige e Sardegna). Le consumatrici denotano quanto l'affezione per i servizi in salone (unita al desiderio di 'rifarsi la testa' dopo almeno settanta giorni di assenza) sia davvero in cima alla 'top ten' delle loro attese.

- Pubblicità -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,911FansMi piace
239,694FollowerSegui
5,337FollowerSegui
2,801FollowerSegui

Ultime novità