22 Settembre 2021

L’Oréal Italia: sostegno e aiuti per la riapertura dei saloni

L’Oréal Italia sostiene la richiesta di apertura anticipata dei saloni e aiuta i parrucchieri per favorire una ripresa nelle migliori condizioni.


Le emozioni non si chiudono. Riapriamo alla bellezza. Subito.” Con questo motto L’Oréal Italia rinforza il suo sostegno agli acconciatori in attesa della riapertura dei saloni, attraverso iniziative, aiuti concreti e lavorando accanto alle associazioni di categoria e a Cosmetica Italia.

Durante questa emergenza Coronavirus L’Oréal, infatti, si sta impegnando ad aiutare i parrucchieri, la seconda categoria artigiana d’Italia con più di 260 mila addetti oggi fortemente in crisi, accompagnandoli verso la riapertura dei saloni per una ripresa dell’attività nelle migliori condizioni.

Da più di un secolo lavoriamo con i parrucchieri e per i parrucchieri. Oggi più che mai L’Oréal si mobilita, in collaborazione con tutte le associazioni di categoria, per sostenere l’urgenza della riapertura dei saloni e favorire la loro ripresa nelle migliori condizioni possibili” dichiara Marco Vasario, Direttore Generale della Divisione Prodotti Professionale di L’Oréal Italia.

Le iniziative di L’Oréal Italia

Per andare incontro alle necessità economiche degli acconciatori, L’Oréal Italia ha deciso prima di tutto di congelare i pagamenti dovuti dai saloni durante il periodo di lockdown e di estendere i termini di scadenza a 120 giorni sugli stessi.

Inoltre L’Oréal si sta occupando delle misure igienico-sanitario suggerite, prevedendo una fornitura di gel igienizzanti e materiali di protezione, e delle disposizioni organizzative da rispettare durante lo svolgimento dell’attività professionale, come la riorganizzazione della gestione del team di lavoro e degli appuntamenti, al fine di ridurre i rischi sanitari.

La Divisione Prodotti Professionali di L’Oréal Italia offrirà agli acconciatori:

  • la possibilità di ordinare insieme ai prodotti oltre un milione di mascherine e 80.000 flaconi di gel igienizzante.
  • formazione digitale ai professionisti del settore attraverso Access, la piattaforma e-learning e networking con una vasta gamma di webinar ed e-learning educativi e ispirazionali, creati dai diversi brand e hairstyist internazionali del gruppo L’Oréal.
  • Nuovi strumenti digitali per organizzare l presa degli appuntamenti e generare incasso anche in periodo di lockdown in collaborazione con Uala e Boss: le consumatrici potranno già prenotare l’appuntamento con il proprio salone e accedere a convenienti pacchetti per trattamenti, servizi e prodotti pagandoli in anticipo, consentendo ai saloni non solo di organizzare il lavoro evitando assembramenti, ma anche di incassare liquidità durante la chiusura forzata.
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