Parrucchieri lontani dal salone, ma sempre più connessi (tra loro e con le clienti)

In questi giorni di quarantena le poltrone del salotto di casa hanno sostituito quelle del salone; con smartphone e pc al posto di forbici e phon. Estetica non è rimasta a guardare, con tre fiori all'occhiello e le visite al sito che sono arrivate a 500mila nel solo mese di aprile. 


Per alcuni, un nuovo mondo da esplorare, comprendere, padroneggiare. Per molti altri la situazione migliore per essere ancora più presenti e protagonisti sui social e sul web.

Ogni pomeriggio c'è solo l'imbarazzo della scelta delle numerose dirette Instagram. Da Salvo Filetti a Franco Curletto, da Stefano Bonomi a Federico Fashion Style (che anche con queste dirette ha ormai raggiunto il milione di followers), etc…

E i format su Facebook live sono ancora più intensi, vari, coinvolgenti. Come 'Il mondo di noi hairstylists' ideato per raccontare le storie professionali di tutti i grandi protagonisti dell'acconciatura italiana (e non solo).

Altrettanto vale per le chat. Un esempio per tutte è quella -su Whatsapp- di Filippo Sepe Academy. Emozionante vedere quanti amici parrucchieri si sono ritrovati e quanti hanno trovato una spontanea amicizia, attraverso il dialogo e la condivisione di immagini ed esperienze.

Poi ci sono i tre fiori all'occhiello di Estetica; con i numeri che parlano chiaro.

La gallery di 250 copertine dedicate ai ritratti e ai messaggi dei più grandi parrucchieri di tutto il mondo; che su INSTAGRAM ha raccolto oltre 50.000 likes.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Estetica Magazine (@esteticamagazine) in data: 30 Apr 2020 alle ore 3:02 PDT

Il nuovo format 'un caffè con…' dedicato ai SALONI di DOMANI che ha già raggiunto 200.000 visualizzazioni creando 18.000 interazioni; grazie alle interviste live su Facebook con Stefano Bonomi, Filippo Sepe, Cristiano Suzzi, Egidio Borri, Genny D'Auria, Toni Pellegrino, Lorenzo Marchelle. A cui si aggiungeranno questa settimana quelle con OreaMalià e Marco Todaro.

L'ultimo traguardo importante di estetica.it arriva dall'esame delle statistiche di Google Analytics: 500.000 visite nel mese di aprile (oltre 16.000 al giorno).

I parrucchieri sono sempre più online. E noi di Estetica stiamo volentieri con loro!

- Pubblicità -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,911FansMi piace
239,694FollowerSegui
5,337FollowerSegui
2,801FollowerSegui

Ultime novità