24 Maggio 2024

Parrucchieri lontani dal salone, ma sempre più connessi (tra loro e con le clienti)

Pubblicità

In questi giorni di quarantena le poltrone del salotto di casa hanno sostituito quelle del salone; con smartphone e pc al posto di forbici e phon. Estetica non è rimasta a guardare, con tre fiori all'occhiello e le visite al sito che sono arrivate a 500mila nel solo mese di aprile. 


Per alcuni, un nuovo mondo da esplorare, comprendere, padroneggiare. Per molti altri la situazione migliore per essere ancora più presenti e protagonisti sui social e sul web.

Ogni pomeriggio c'è solo l'imbarazzo della scelta delle numerose dirette Instagram. Da Salvo Filetti a Franco Curletto, da Stefano Bonomi a Federico Fashion Style (che anche con queste dirette ha ormai raggiunto il milione di followers), etc…

E i format su Facebook live sono ancora più intensi, vari, coinvolgenti. Come 'Il mondo di noi hairstylists' ideato per raccontare le storie professionali di tutti i grandi protagonisti dell'acconciatura italiana (e non solo).

Altrettanto vale per le chat. Un esempio per tutte è quella -su Whatsapp- di Filippo Sepe Academy. Emozionante vedere quanti amici parrucchieri si sono ritrovati e quanti hanno trovato una spontanea amicizia, attraverso il dialogo e la condivisione di immagini ed esperienze.

Poi ci sono i tre fiori all'occhiello di Estetica; con i numeri che parlano chiaro.

La gallery di 250 copertine dedicate ai ritratti e ai messaggi dei più grandi parrucchieri di tutto il mondo; che su INSTAGRAM ha raccolto oltre 50.000 likes.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Estetica Magazine (@esteticamagazine) in data: 30 Apr 2020 alle ore 3:02 PDT

Il nuovo format 'un caffè con…' dedicato ai SALONI di DOMANI che ha già raggiunto 200.000 visualizzazioni creando 18.000 interazioni; grazie alle interviste live su Facebook con Stefano Bonomi, Filippo Sepe, Cristiano Suzzi, Egidio Borri, Genny D'Auria, Toni Pellegrino, Lorenzo Marchelle. A cui si aggiungeranno questa settimana quelle con OreaMalià e Marco Todaro.

L'ultimo traguardo importante di estetica.it arriva dall'esame delle statistiche di Google Analytics: 500.000 visite nel mese di aprile (oltre 16.000 al giorno).

I parrucchieri sono sempre più online. E noi di Estetica stiamo volentieri con loro!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Look capelli bambini oggi: chi sceglie i tagli?

Una volta erano i genitori a suggerire il look capelli ai loro bambini, ora c’è più consapevolezza da parte dei nostri figli. Ma… come...

Evento Formativo Hair Visual Show a Verona

Dopo il successo della prima edizione a Milano nel 2023, si è conclusa con ottimi risultati il secondo evento formativo firmato HC Salon e...

TUTTO CIÒ CHE DEVI SAPERE SULLE HAIR EXTENSIONS con CHERATINA

Per le Hair Extensions Keratin Fusion, Seiseta utilizza capelli 100% qualità Remy. Questa tipologia di capelli è l'unica adatta a realizzare extensions di lunga durata e di...
Pubblicità
Pubblicità