18 Settembre 2024

Bonus per i parrucchieri: 2.500 euro a fondo perduto

Alberto Cirio, Presidente della regione Piemonte, ha annunciato un ‘bonus Piemonte’ per la fase 2 dell’emergenza Coronavirus. Abbiamo chiesto a Carlo Chiama, Direttore Confesercenti Torino, di raccontarci qualcosa in più.


Se da un lato il Governo manifesta la sua apertura verso un’anticipazione riguardante la data di riapertura di parrucchieri e centri estetici, sulla base dell’andamento della curva epidemica nelle prossime settimane, dall’altro associazioni e singole regioni si stanno muovendo autonomamente per definire protocolli di sicurezza che consentano una riapertura dei saloni anticipata.

In Sardegna dall’11 maggio potranno riaprire parrucchieri: “Dall'11 maggio, in base alla valutazione dell'andamento della curva dei contagi, nei Comuni della Sardegna che abbiano un parametro di diffusione del virus – “R con T” – uguale o inferiore a 0,5, diamo la possibilità al sindaco di consentire la riapertura di attività relative al servizio alla persona come i saloni di parrucchieri” ha annunciato il governatore della Sardegna Christian Solinas, illustrando la nuova ordinanza per la Fase 2.

In Piemonte, Alberto Cirio ha annunciato unbonus Piemonte’ per la fase 2 dell’emergenza Coronavirus. Abbiamo chiesto a Carlo Chiama, Direttore Confesercenti Torino, di raccontarci qualcosa in più.

“Si tratta di una misura straordinaria che la regione Piemonte ha deciso di adottare a favore di alcune categorie che sono state obbligate a rimanere chiuse. La manovra fiscale vale 88 milioni di euro. Nel caso dei parrucchieri coinvolge 8.441 attività” racconta Carlo Chiama.

“La cosa più interessante di questa iniziativa è il metodo, non si tratta di una misura ‘a pioggia’, ma ben calibrata in base al numero delle attività e delle risorse disponibili. La procedura è molto semplice: le attività sul territorio regionale che hanno i requisiti per ricevere il bonus riceveranno una email direttamente dalla regione Piemonte. In questo modo i tempi si velocizzano notevolemtne”.

Cos’è il Bonus Piemonte?

Un contributo a fondo perduto per aiutare le aziende a riaprire.

A quanto ammonta?

A 2.500 euro per ristoranti, gelaterie, catering, bar, estetiste, parrucchieri e sale da ballo.

In che modo?

  • Le attività sul territorio regionale che hanno i requisiti per ottenere il bonus riceveranno una email dalla regione Piemonte.
  • Per ricevere il contributo, basterà rispondere con un’altra email PEC, indicando l’IBAN.
  • In cambio le attività dovranno manifestare il proprio impegno a riaprire.

Nel frattempo, Confartigianato Benessere ha lanciato la campagna di comunicazione #partiamo. Il messaggio? le attività artigiane sono pronte a aprire, garantendo la sicurezza dei cittadini. La Confederazione ha realizzato una serie di video da 2 minuti nei quali sono illustrate le misure adottate dagli imprenditori.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Falsi miti sui capelli: la parola all’esperto

Chi non si è chiesto se davvero la Luna influenza la crescita dei capelli? O se legarli sempre li rovina? Proviamo a fare chiarezza...

Tagli famosi che piacciono sempre: gli esempi delle celebrities

Ci sono acconciature che non conoscono il viale del tramonto. E diventati il simbolo di una star e di una generazione, non hanno mai...

Colorazione e gravidanza: i consigli dell’hairstylist Marsela Pupa

Per quanto siano sicure, le colorazioni in gravidanza meritano un’attenzione in più nel loro utilizzo. Marsela Pupa, hairstylist ed esperta colorista, spiega quali sono...
Pubblicità
Pubblicità