Help Your Salon: una piattaforma per creare e vendere voucher

A sostegno dei saloni d’acconciatura Schwarzkopf Professional e Indola hanno creato HelpYourSalon.it: il parrucchiere può vendere oggi un servizio ai suoi clienti, i quali potranno usufruirne alla riapertura.


L’emergenza Covid-19 ha imposto la chiusura dei saloni per salvaguardare la salute degli hairstylist e dei loro clienti, con le conseguenti difficoltà economiche che tutti conosciamo. Ma un salone è molto più dei servizi professionali che offre; i parrucchieri sono infatti spesso anche amici e “psicologi”. Prendersi cura dei propri clienti a 360° è una delle loro mission.

Per aiutare gli acconciatori in questo momento difficile, Schwarzkopf Professional e Indola hanno lanciato la campagna di solidarietà HelpYourSalon.it che consente di creare e vendere voucher in pochi semplici step. Un'iniziativa le cui fondamenta poggiano proprio sulle relazioni solide e durature che i parrucchieri sono riusciti a instaurare con i propri clienti.

Di cosa si tratta?

HelpYourSalon.it è una piattaforma gratuita per creare e vendere voucher. I clienti potranno così acquistare dei servizi dei quali usufruiranno alla riapertura.

Perché utilizzare la piattaforma?

Per generare un’entrata economica immediata nel salone per parrucchiere.

Perché le clienti dovrebbero acquistare i voucher?

Per sostenere il salone in un momento di difficoltà e dimostrare la propria fedeltà e fiducia, ricambiando le attenzioni ricevute prima del lockdown.

Come funziona?

  • Registrare il proprio account sulla piattaforma HelpYourSalon.it: la registrazione è veloce e gratuita e non è necessario avere uno shop online.
  • Creare il proprio account su PayPal Business (è necessario verificare i fee di transazione sul sito web di PayPal).
  • Collegare il proprio account PayPal Business alla piattaforma.
  • Creare il proprio voucher digitale personalizzato dell’importo desiderato e con il servizio scelto: i saloni sono liberi di decidere se offrire sconti o servizi a prezzo pieno pre-pagati.
  • Comunicare l’iniziativa ai propri clienti copiando e incollando il link su WhatsApp, Facebook o sulla bio del proprio profilo Instagram.
  • L’importo del voucher acquistato dal cliente sarà trasferito direttamente all’account PayPal Business del parrucchiere.
  • I clienti che avranno acquistato il voucher, potranno poi utilizzarlo una volta che il salone riaprirà.

E, perché no, i clienti che hanno acquistato il voucher potranno essere inseriti in una lista prioritaria di persone che potranno prenotare ‘la poltrona’ prima degli altri. I voucher diventano così uno strumento utile anche per calendarizzare gli appuntamenti alla riapertura. Che ne dite?

Per maggiori informazioni visita il sito HelpYourSalon.it 

#HelpYourSalon

- Pubblicità -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,780FansMi piace
239,694FollowerSegui
5,381FollowerSegui
2,802FollowerSegui

Ultime novità