22 Giugno 2024

Riapertura dei saloni a giugno

Doccia fredda. La riapertura slitta pesantemente: parrucchieri, barbieri, centri estetici dovranno attendere il lunedì primo giugno.


La data che fino a ieri sembrava essere fissata a lunedì 11 maggio (come avevano annunciato i più importanti quotidiani e organi d'informazione italiani e come avevamo ripreso anche noi) viene posticipata di venti giorni!

Impossibile al momento sapere le ragioni che hanno portato a questa estensione temporale del lockdown. Unico dato certo: il Presidente Conte ne ha dato l'annuncio poco fa sui canali televisivi. Certamente adesso l'attenzione si sposterà sul 'come, con quali cautele, con quali procedure e con quali flussi' i saloni dovranno operare.

Per avere una prima serie di indicazioni su questi importantissimi aspetti, rimandiamo peraltro ad articoli già pubblicati: circa i regolamenti per i saloni della vicina Svizzera che riaprono lunedì 27 aprile e quelli della Germania, che riapriranno la settimana dopo.

Infine, anche il governo francese ha disposto la riapertura dei coiffeur l'11 maggio. A breve seguirà la pubblicazione delle “strette regole per la protezione del personale e della clientela” come ha già anticipato Franck Provost, presidente del Consiglio Nazionale dei saloni francesi.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

VIDEO HBF – 19/06/24 | WEBINAR: INTELLIGENZA ARTIFICIALE APPLICATA AI SALONI con LUCA PISSIMIGLIA

HAIR BUSINESS FORUM, il nuovo format “manageriale” studiato per i parrucchieri da Estetica Hair, lancia il suo primo webinar dedicato all’intelligenza artificiale nei saloni. Insieme...

Extension versatili e perfette per i look delle celeb: intervista ad Andrea Soriga

Lunghi lunghissimi, colorati o folti come criniere. I look che si possono realizzare con le extension sono tanti e diversissimi. Ecco perché sono molto...

Intervista a Jordi Trilles: “Mettiamo il parrucchiere in prima linea in tutte le decisioni”

Abbiamo parlato con Jordi Trilles, Direttore Generale Regionale Sud Europa di Revlon Professional Brands, tre anni dopo l'adesione al marchio. Jordi Trilles, tre anni in Revlon Professional…...
Pubblicità
Pubblicità