Adotta un salone di acconciatura

Per non far fallire le attività, un gesto di solidarietà e di responsabilità. L’intento è quello di far pagare ai clienti in anticipo un servizio, del quale potranno usufruire alla riapertura. Questo aiuterebbe il parrucchiere a sostenere in parte le spese vive di questo periodo di chiusura.


Come generare liquidità immediata nel tuo salone per parrucchiere? Adotta un salone di acconciatura, o un centro estetico. È questa l’iniziativa lanciata dalla CNA Benessere e Salute di Torino, che invita i clienti a sostenere il proprio parrucchiere o la propria estetista di fiducia con l’acquisto anticipato di un servizio o di un pacchetto di servizi di cui potranno beneficiare a partire dalla riapertura delle attività. In cambio gli esercenti mettono in palio sconti e omaggi (qui la lista completa della attività che hanno aderito nella provincia di Torino).

L'iniziativa nasce a fronte di diverse altre azioni sviluppatesi, a dir la verità un po’ a macchia di leopardo, sul territorio nazionale, promosse da varie realtà associative sia di commercianti che di artigiani. Il senso è da ritenersi di carattere solidaristico: siamo chiusi da parecchio tempo, possiamo chiedere al cliente se può aiutarci anticipando il suo acquisto di servizi – e quindi immettere liquidità – a fronte di una scontistica all'atto dell'apertura dell'esercizio” ha spiegato Davide Padroni, Responsabile Provinciale Torino e Regionale Piemonte di Cna Benessere e Sanità.

Come puoi prendere spunto da questa idea per il tuo salone?

  • Chiedi ai tuoi clienti se hanno piacere di sostenerti in questo periodo.
  • Se sì, chiedigli se sarebbero disposti a pagare adesso un servizio di cui usufruiranno all’apertura.
  • Decidi se vuoi premiare questo loro gesto di solidarietà con una promozione o con uno sconto.

Perché dovresti farlo?

  • Per disporre nell’immediato di liquidità e riuscire a far fronte alle spese inderogabili di queste settimane difficili, scongiurando la chiusura e salvaguardando i posti di lavoro.
- Pubblicità -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,911FansMi piace
239,694FollowerSegui
5,337FollowerSegui
2,801FollowerSegui

Ultime novità