Tecniche di taglio, colore e styling sono assemblate tra loro per creare look di “Chaos organizzato”.
Con la collezione SS2020 Beautiful Chaos di Extrema Hair si esce dagli schemi, combinando alla rinfusa forme, colori e proporzioni, mantenendone però armonia ed equilibrio.
Il team ha sintetizzato ricerca e studio in 5 tagli, valorizzati da una miscela di colori esplosivi contrastanti tra di loro.
- Choas: perimetri ‘crudi’ ben definiti con asimmetrie di lunghezze tra la parte anteriore e quella posteriore. Il colore? Black e future yellow, per un look street trasgressivo.
- Anarchy: perimetri leggeri sfilati con la parte anteriore del ciuffo lunga e sinuosa. Questo taglio valorizza occhi, zigomi e bocca, e ne esalta la sensualità. Il colore è morbido, frutto della fusione di tonalità cipria e corallo.
- Beautiful: un carré curato nel dettaglio. Un taglio sartoriale, leggero ma ben definito. Interessante la proposta colore, un po’ insolita per un carré: una sconnessione di colori freddi grigio metallo su lunghezze e punte, con un twist ottico di ombre che tende al caldo.
- Exclusive: un medio adatto ad ogni genere di capelli, che mette in risalto la texture. Con movimenti avvolgenti, questo look rende i volumi e le proporzioni armonizzati grazie al colore: dal beige al sabbia, passando per il whisky.
- Superior: sconnessioni impercettibili, ma essenziali per una messa in piega facilmente ripetibile a casa. Un taglio su misura per tutte le donne che amano cambiare forma a secondo dell’evento a cui partecipano. Venature rame, rosso e magenta…
E per quanto riguarda lo styling? Onde, nodi e trecce, una miscela di tecniche per realizzare effetti di styling innovativi, freschi, sbarazzini, sensuali e attraenti.
Credits
Hair: Extrema Hair per Wella Professionals
Creative Styling Director: Rudy Mostarda
Make up: Claudia Zambello
Photo: Stratis Kas