21 Febbraio 2024

Lockdown? Aldo Coppola lancia una nuova comunicazione

Pubblicità

Per supportare l'attuale situazione di distanza forzata, Aldo Coppola trasforma la sua comunicazione. Il logo viene reinterpretato, il lancio della collezione P/E 2020 diventa un progetto digitale, la formazione si fa webinar e il brand apre il suo primo E-Store.


In attesa dell'uscita dal lockdown, Aldo Coppola continua a cercare e proporre momenti di crescita, professionale e non solo. Il logo del brand viene reinterpretato – la scritta Aldo Coppola è ora al di fuori della famosa pennellata rossa – per mandare un messaggio: il gruppo prende le distanze ed evolve per stare vicino ai parrucchieri e anche alle clienti,

Per riuscire infatti a soddisfare i bisogni di un mercato che sta soffrendo per l'emergenza sanitaria, in sole due settimane il brand ha aperto il suo primo E-Store online. L’eleganza e il sofisticato stile Aldo Coppola si traducono in una nuova esperienza digital fruibile sia dal sito www.aldocoppola.com che dal sito www.gocoppola.com. Entrambi rimandano a una sezione e-shop che integra in modo coinvolgente prodotto e storytelling.
L’e-store è stato concepito per essere compatibile con tutti i mobile devices, e darà la possibilità di conoscere e acquistare tutte le linee di prodotti a marchio Aldo Coppola e Shatush.

Anche la modacapelli reagisce al lockdown e per la prima volta  le tendenze del brand sono state lanciate in rete grazie al progetto digitale Live On Aldo Coppola: un percorso di orientamento che mostra la collezione P/E 2020 presentata da Stefano Lorenzi e che comprende newsletter, video tutorial, interviste, immagini moda e video live emozionale. Il tutto in un nuovo format di grande impatto che il brand promette di riproporre anche in futuro.

E la formazione? L’Accademia Aldo Coppola e l’Accademia Go Coppola rispondono alle necessità del momento con degli esclusivi Webinar ideati per i propri affiliati e collaboratori che daranno, al momento della riapertura, la possibilità di avere tra le mani nuove tecniche di taglio e colorazioni 2020.
Due i percorsi offerti:

  • Webinar Aldo Coppola: dedicati alla conoscenza dei prodotti Aldo Coppola e al loro utilizzo
  • Webinar Go Coppola: tecniche di tagli e colorazioni relativi alle tendenze primavera/estate 2020.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Old Money Bob: il caschetto più trendy è bouncy

Su TikTok non si parla d’altro, per quanto riguarda le tendenze acconciature. Con un’allure Quiet Luxury, l’Old Money Bob sta dominando tra le scelte...

Capelli effetto rainbow con la collezione ‘No Vacancy’ by Steve English

In voga già da qualche anno, la tendenza rainbow torna a sfilare sulle passerelle della modacapelli. E vince. Con questa collection Steve English si...

Acconciature con ciuffo: come portarlo in base alla forma del viso?

Non ci sono regole scientifiche su come meglio gestire le acconciature basate sul ciuffo. Ma ecco qualche suggerimento su come stilizzarlo in base alla...
Pubblicità
Pubblicità