Lockdown? Aldo Coppola lancia una nuova comunicazione

Per supportare l'attuale situazione di distanza forzata, Aldo Coppola trasforma la sua comunicazione. Il logo viene reinterpretato, il lancio della collezione P/E 2020 diventa un progetto digitale, la formazione si fa webinar e il brand apre il suo primo E-Store.


In attesa dell'uscita dal lockdown, Aldo Coppola continua a cercare e proporre momenti di crescita, professionale e non solo. Il logo del brand viene reinterpretato – la scritta Aldo Coppola è ora al di fuori della famosa pennellata rossa – per mandare un messaggio: il gruppo prende le distanze ed evolve per stare vicino ai parrucchieri e anche alle clienti,

Per riuscire infatti a soddisfare i bisogni di un mercato che sta soffrendo per l'emergenza sanitaria, in sole due settimane il brand ha aperto il suo primo E-Store online. L’eleganza e il sofisticato stile Aldo Coppola si traducono in una nuova esperienza digital fruibile sia dal sito www.aldocoppola.com che dal sito www.gocoppola.com. Entrambi rimandano a una sezione e-shop che integra in modo coinvolgente prodotto e storytelling.
L’e-store è stato concepito per essere compatibile con tutti i mobile devices, e darà la possibilità di conoscere e acquistare tutte le linee di prodotti a marchio Aldo Coppola e Shatush.

Anche la modacapelli reagisce al lockdown e per la prima volta  le tendenze del brand sono state lanciate in rete grazie al progetto digitale Live On Aldo Coppola: un percorso di orientamento che mostra la collezione P/E 2020 presentata da Stefano Lorenzi e che comprende newsletter, video tutorial, interviste, immagini moda e video live emozionale. Il tutto in un nuovo format di grande impatto che il brand promette di riproporre anche in futuro.

E la formazione? L’Accademia Aldo Coppola e l’Accademia Go Coppola rispondono alle necessità del momento con degli esclusivi Webinar ideati per i propri affiliati e collaboratori che daranno, al momento della riapertura, la possibilità di avere tra le mani nuove tecniche di taglio e colorazioni 2020.
Due i percorsi offerti:

  • Webinar Aldo Coppola: dedicati alla conoscenza dei prodotti Aldo Coppola e al loro utilizzo
  • Webinar Go Coppola: tecniche di tagli e colorazioni relativi alle tendenze primavera/estate 2020.

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