19 Settembre 2024

Le iniziative Wella a supporto dei parrucchieri

“Insieme siamo più forti”. Si può riassumere con queste 4 parole la risposta di Wella all’emergenza Coronavirus. Comunicazione, formazione e sostegno ai parrucchieri per essere pronti a riaprire i saloni con una nuova consapevolezza.


Il 12 marzo 2020 si decretava la chiusura dei saloni e il conseguente annullamento di tutto l’indotto della filiera. Solo una settimana più tardi, Wella aveva già messo in campo un’articolata strategia di contrattacco per aiutare i parrucchieri a fronteggiare l’emergenza Covid-19. E così, grazie al patrimonio umano e professionale del Brand, si è dato il via a un’intensa attività di formazione attraverso appuntamenti online che ad oggi sono ormai entrati nella routine quotidiana della Wella Family e che stanno registrando ottimi risultati in termini di coinvolgimento e partecipazione.

WELLA ON HAIR

Quando: in onda dal 18 marzo, tutti i giorni alle ore 18.30.

Dove: sulla pagina Facebook Wella Professionals.

Il format: Alice Farella Monti, Digital & PR Manager Wella, intervista personaggi di grande ispirazione e motivazione per la categoria, intavolando confronti su temi caldi d’attualità. Per citare alcuni dei protagonisti di queste puntate: i sociologi Domenico De Masi e Francesco Morace, il coach Rudy Zerbi, lo psichiatra Alessandro Meluzzi, il Dirigente Sportivo Gian Paolo Montali e soprattutto i parrucchieri Wella. La seconda parte del format propone invece show di hairstylist italiani e internazionali. 

Puntata speciale nella giornata di mercoledì 22 aprile, con Marco Vurro, Event & Communication Director Wella, che intervisterà due figure chiave come il Presidente Nazionale CNA Benessere e Sanità, Antonio Stocchi, e Tiziana Chiorboli, Presidente Nazionale Confartigianato Benessere, per approfondire tematiche e dubbi sulla ripresa lavorativa.

WELLA CAMPUS

Quando: in onda dal 27 marzo, ogni lunedì, mercoledì, venerdì alle ore 11:00.

Dove: sulla pagina Facebook Wella Education Italia.

Il format: video seminari online della durata di 20-25 minuti dedicati a professionisti di qualsiasi livello. L’obiettivo è quello di offrire regolarmente ai parrucchieri approfondimenti su temi professionali tecnici, stilistici, manageriali per non smettere di investire nella propria formazione anche a saloni chiusi ed essere pronti a ripartire ancora più competenti, finita l’emergenza. Per maggiori informazioni visita il sito Wella Education.

Ma le iniziative Wella a favore dei parrucchieri non sono finite: “È in costituzione un comitato di solidarietà intitolato a Rolf Kissing, fondatore di Wella Italia, per la creazione di una raccolta fondi a sostegno di parrucchieri in particolare difficoltà, anche personale.” afferma Giuseppe Gennero, Direttore Generale di Wella Italia.

Accanto all’incessante attività dedicata agli acconciatori, Wella ha previsto anche un programma di formazione interna dedicato alla forza vendita. WELLA ACADEMY va online in diretta a giorni alterni per fare in modo che gli agenti siano sempre aggiornati e vicini ai propri clienti.

Infine, Wella ha voluto esprimere la propria vicinanza anche alle realtà del territorio che ogni giorno lottano contro il virus, donando 6.000 shampoo agli staff sanitari degli ospedali Niguarda, Sacco, Policlinico di Milano e alla Fondazione Poliambulanza di Brescia.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Tendenze capelli Autunno 2024: le colorazioni più gettonate

Le nuance più trendy dell’autunno 2024 si rifanno alla tradizione della stagione. Quando i giorni si fanno più corti e freschi, c’è bisogno di...

Falsi miti sui capelli: la parola all’esperto

Chi non si è chiesto se davvero la Luna influenza la crescita dei capelli? O se legarli sempre li rovina? Proviamo a fare chiarezza...

Tagli famosi che piacciono sempre: gli esempi delle celebrities

Ci sono acconciature che non conoscono il viale del tramonto. E diventati il simbolo di una star e di una generazione, non hanno mai...
Pubblicità
Pubblicità