22 Giugno 2024

TO DO (list 6) Social e web: le 11 idee per distinguersi

Come destreggiarsi nella comunicazione online.


  1. La prima raccomandazione è vincere la pigrizia: questo è il momento giunto per essere più forti e costantemente presenti sui social. Non siete ancora su Instagram? Non conoscete tik tok? Cosa aspettate?
  2. Formare immediatamente gruppi di lavoro con i colleghi con cui si è più in sintonia, per scambiarsi idee, tecniche, progetti concreti per il futuro.
  3. Prendere spunto da quanto pubblicano online i parrucchieri più famosi e i media (sul sito coronavirus.estetica.it ne trovate moltissimi) e le loro iniziative sui social (come le copertine Instagram di Estetica #HairdressersStayingStrong)
  4. Fare pulizia: eseguire un attento controllo di tutti i contatti facebook e instagram (eliminando quelli superati o non attinenti e inserendo i nuovi scoperti nelle ricerche di questi giorni) creandosi una fan-base il più possibile attinente al vostro target.
  5. Lanciare dei Challenge: sono format innovativi che piacciono e possono facilmente coinvolgere -virtualmente – tutta la vostra community.
  6. Avete a disposizione la consulenza gratuita dei vostri figli: non sono professionisti del settore, ma sono sicuramente una grande risorsa da coinvolgere per aggiornare il vostro modo di essere social. Chiedete consigli!
  7. Chi ha catene di saloni deve stabilire appuntamenti quotidiani di formazione, motivazione e gestione con dirette facebook, anche sulla base di spunti forniti dai soci. E’ l’occasione giusta per affermare il vostro ruolo di guida carismatica.
  8. Se avete un collaboratore particolarmente skillato per il digitale e attivo sui social: coinvolgetelo al vostro fianco e pianificate con lui i prossimi step per aumentare la vostra reputation online
  9. Non dimenticatevi del sito: i social sono più diretti e immediati, ma il sito è la vostra vetrina online. Cogliamo l’occasione per ripensarlo o aggiornarlo: cercando nuove immagini, decidendo servizi da caricare, attivando nuove funzioni (avete già pensato al vostro e-commerce?)
  10. Avere realizzato che da soli non riuscite ad avere quella presenza online forte e innovativa che vorreste?  Chiedete a consulenti esperti (il team di Estetica è a vostra disposizione): in breve vi insegneranno come progredire e accrescere la vostra comunicazione sulle principali piattaforme.
  11. Condividere, condividere, condividere: dai momenti di grande difficoltà si svolta tutti insieme! 

Sicuro di avere letto tutte le TO DO LIST? Clicca qui e scoprilo!

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

VIDEO HBF – 19/06/24 | WEBINAR: INTELLIGENZA ARTIFICIALE APPLICATA AI SALONI con LUCA PISSIMIGLIA

HAIR BUSINESS FORUM, il nuovo format “manageriale” studiato per i parrucchieri da Estetica Hair, lancia il suo primo webinar dedicato all’intelligenza artificiale nei saloni. Insieme...

Extension versatili e perfette per i look delle celeb: intervista ad Andrea Soriga

Lunghi lunghissimi, colorati o folti come criniere. I look che si possono realizzare con le extension sono tanti e diversissimi. Ecco perché sono molto...

Intervista a Jordi Trilles: “Mettiamo il parrucchiere in prima linea in tutte le decisioni”

Abbiamo parlato con Jordi Trilles, Direttore Generale Regionale Sud Europa di Revlon Professional Brands, tre anni dopo l'adesione al marchio. Jordi Trilles, tre anni in Revlon Professional…...
Pubblicità
Pubblicità