Kao Salon Global Experience 2020: un nuovo evento virtuale per il settore professionale

Kao Salon Division ha deciso di cancellare l’evento dal vivo e di trasformarlo in una esperienza virtuale inedita.


Ogni anno, hairstylist e brand partner dei saloni si incontrano alla Kao Salon Division in una delle città più eccitanti del mondo, per celebrare i marchi Goldwell, KMS, Oribe e VARIS, oltre a eleggere i vincitori della competizione creativa annuale.

Quest’anno, a causa dell’emergenza Covid-19 che ha avuto effetti negativi per saloni e parrucchieri, Kao Salon Division ha deciso di focalizzarsi sulla ripresa del settore. Infatti, l’evento live annuale di quest’anno, che doveva svolgersi ad Amsterdam, è stato cancellato, ma verrà trasformato in un’esperienza digitale completamente nuova, offrendo l’opportunità agli hairstylist di tutto il mondo di partecipare alla Kao Salon Division virtualmente.

Nonostante le sfide senza precedenti che in queste ultime settimane si sono presentate al settore dei saloni, noi, in famiglia, abbiamo trovato la capacità di apprendere, adattarci e sollevarci fianco a fianco“, spiega John Moroney, VP Creative & Communication di Kao Salon Division. “Non vediamo l'ora di ospitare per la prima volta i professionisti del settore e i nostri partner salone in questa nuova esperienza digitale che includerà attività dedicate al marchio, formazione e i nostri Global Creative Awards, per mostrare la creatività di un livello superiore“.

I Global Creative Awards proseguiranno come previsto e i dettagli per la partecipazione verranno comunicati nei prossimi mesi. I termini per l’invio delle candidature sono stati aggiornati: le iscrizioni saranno accettate dal 15 giugno al 15 luglio per le Categorie Tecniche ed entro il 31 luglio per le Categorie Editoriali. In questo modo gli artisti avranno tutto il tempo necessario per realizzare e presentare i loro lavori.

Secondo Kao Salon Division, la creatività giocherà un ruolo fondamentale nel rilancio del nostro settore” continua John. Quest'anno, in sostituzione alla precedente Color Zoom competition, Kao Salon Division presenterà in anteprima i Global Creative Awards. Il contest offrirà maggiori opportunità ai partecipanti, sarà infatti possibile competere sia nelle Categorie Tecniche che in quelle Editoriali.

Kao Salon Division si impegnerà inoltre a trasmettere i Global Creative Awards tramite una piattaforma di live streaming. Nel caso in cui ci fossero impedimenti, i lavori delle Categorie Tecniche verranno valutati solo tramite foto. La cerimonia di premiazione finale verrà trasmessa anche in streaming secondo il nuovo format dell'evento.

Per maggiori informazioni CLICCA QUI o visita il profilo Facebook di Kao Salon Division.

- Pubblicità -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Barex Italiana lancia Joc Care: 100% Vegan

Una linea consapevole che si fa stile di vita. Joc Care di Barex Italiana unisce la bellezza al consumo autentico e socialmente...

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,831FansMi piace
239,694FollowerSegui
5,445FollowerSegui
2,811FollowerSegui

Ultime novità