TO DO (list 5) Collaboratori: i 7 consigli per motivarli e tenerli attivi

Come rafforzare la vostra leadership.


  1. Non esitare a utilizzare gli ammortizzatori sociali per salvaguardare la prosecuzione dell'attività e la tutela dei posti di lavoro.
  2. Approfittare della sospensione del pagamento F24 e delle altre agevolazioni fiscali per creare un piccolo fondo per i collaboratori in difficoltà
  3. Fare una chat coi propri collaboratori più stretti dedicata al racconto anche di tutto quello che succede in famiglia: aumenta l’empatia e rafforza il senso di appartenenza al gruppo.
  4. Sfruttare questo momento per fare formazione: realizzare video tutorial per illustrare nuove tecniche e stendere le linee guida che vorremmo applicassero alla ripresa in salone.
  5. Pianificare colloqui telefonici o chat one-2-one per supportarli psicologicamente e tenerli sempre ‘carichi’ in vista della riapertura.
  6. Se avete un collaboratore particolarmente skillato per il digitale e attivo sui social, è il momento di coinvolgerlo. Se non l'avete, ma intuite che uno di loro potrebbe diventare la vostra ‘social media hand’: proponetegli un veloce corso di formazione online!
  7. Coinvolgerli nella realizzazione di video-consigli per la clientela o invitarli a mettersi a disposizione per consigli pratici alle persone che conoscono più direttamente.

Non perdete la prossima To do list! Social e web: le 11 idee per distinguersi

Leggi qui la lista precedente.

- Pubblicità -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Articolo precedenteAddio a Laurent Decreton
Articolo successivoNU:girl
\>").insertAfter("blockquote.instagram-media");});