28 Marzo 2024

TO DO (list 5) Collaboratori: i 7 consigli per motivarli e tenerli attivi

Pubblicità

Come rafforzare la vostra leadership.


  1. Non esitare a utilizzare gli ammortizzatori sociali per salvaguardare la prosecuzione dell'attività e la tutela dei posti di lavoro.
  2. Approfittare della sospensione del pagamento F24 e delle altre agevolazioni fiscali per creare un piccolo fondo per i collaboratori in difficoltà
  3. Fare una chat coi propri collaboratori più stretti dedicata al racconto anche di tutto quello che succede in famiglia: aumenta l’empatia e rafforza il senso di appartenenza al gruppo.
  4. Sfruttare questo momento per fare formazione: realizzare video tutorial per illustrare nuove tecniche e stendere le linee guida che vorremmo applicassero alla ripresa in salone.
  5. Pianificare colloqui telefonici o chat one-2-one per supportarli psicologicamente e tenerli sempre ‘carichi’ in vista della riapertura.
  6. Se avete un collaboratore particolarmente skillato per il digitale e attivo sui social, è il momento di coinvolgerlo. Se non l'avete, ma intuite che uno di loro potrebbe diventare la vostra ‘social media hand’: proponetegli un veloce corso di formazione online!
  7. Coinvolgerli nella realizzazione di video-consigli per la clientela o invitarli a mettersi a disposizione per consigli pratici alle persone che conoscono più direttamente.

Non perdete la prossima To do list! Social e web: le 11 idee per distinguersi

Leggi qui la lista precedente.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

HairLobby a Cosmoprof 2024: Primo Convegno Nazionale

Grande successo per HairLobby a Cosmoprof Worldwide 2024. Uno stand nel cuore della fiera e il Primo Convegno Nazionale al palazzo dei Congressi in...

Hair Business Forum firma il gran finale di Cosmoprof Worldwide Bologna 2024

Estetica e Cosmoprof insieme per un finale di fiera dedicato all'impresa salone. Negli spazi centrali di BolognaFiere, all’Arena Cosmo OnStage, ha debuttato con grande...

ETHOS®: l’ultimo asciugacapelli firmato Parlux

Il mondo dell’asciugatura e dell’hairstyling si evolve ancora di più grazie al nuovo asciugacapelli professionale innovativo e dalle caratteristiche uniche ed eccezionali: Parlux...
Articolo precedente
Articolo successivo
Pubblicità
Pubblicità