22 Giugno 2024

TO DO (list 5) Collaboratori: i 7 consigli per motivarli e tenerli attivi

Come rafforzare la vostra leadership.


  1. Non esitare a utilizzare gli ammortizzatori sociali per salvaguardare la prosecuzione dell'attività e la tutela dei posti di lavoro.
  2. Approfittare della sospensione del pagamento F24 e delle altre agevolazioni fiscali per creare un piccolo fondo per i collaboratori in difficoltà
  3. Fare una chat coi propri collaboratori più stretti dedicata al racconto anche di tutto quello che succede in famiglia: aumenta l’empatia e rafforza il senso di appartenenza al gruppo.
  4. Sfruttare questo momento per fare formazione: realizzare video tutorial per illustrare nuove tecniche e stendere le linee guida che vorremmo applicassero alla ripresa in salone.
  5. Pianificare colloqui telefonici o chat one-2-one per supportarli psicologicamente e tenerli sempre ‘carichi’ in vista della riapertura.
  6. Se avete un collaboratore particolarmente skillato per il digitale e attivo sui social, è il momento di coinvolgerlo. Se non l'avete, ma intuite che uno di loro potrebbe diventare la vostra ‘social media hand’: proponetegli un veloce corso di formazione online!
  7. Coinvolgerli nella realizzazione di video-consigli per la clientela o invitarli a mettersi a disposizione per consigli pratici alle persone che conoscono più direttamente.

Non perdete la prossima To do list! Social e web: le 11 idee per distinguersi

Leggi qui la lista precedente.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

VIDEO HBF – 19/06/24 | WEBINAR: INTELLIGENZA ARTIFICIALE APPLICATA AI SALONI con LUCA PISSIMIGLIA

HAIR BUSINESS FORUM, il nuovo format “manageriale” studiato per i parrucchieri da Estetica Hair, lancia il suo primo webinar dedicato all’intelligenza artificiale nei saloni. Insieme...

Extension versatili e perfette per i look delle celeb: intervista ad Andrea Soriga

Lunghi lunghissimi, colorati o folti come criniere. I look che si possono realizzare con le extension sono tanti e diversissimi. Ecco perché sono molto...

Intervista a Jordi Trilles: “Mettiamo il parrucchiere in prima linea in tutte le decisioni”

Abbiamo parlato con Jordi Trilles, Direttore Generale Regionale Sud Europa di Revlon Professional Brands, tre anni dopo l'adesione al marchio. Jordi Trilles, tre anni in Revlon Professional…...
Articolo precedente
Articolo successivo
Pubblicità
Pubblicità