7 Dicembre 2023

TO DO (list 4) Obiettivo clienti: gli 8 must per rendersi indispensabili

Pubblicità

Come trasformare la difficoltà in opportunità.


  1. Creare liste broadcast con WhatsApp Business: per avvisarli in tempo reale della riapertura (ricordiamoci che molti vorranno prenotare immediatamente!) e per successive iniziative di marketing. Sarà l’occasione giusta per fare un controllo dei contatti telefonici e per riordinare le vostre mailing list.
  2. Mantenere un canale di contatto (via telefono, messaggi o email) sempre aperto. Non solo per consigli di lavoro, ma per sapere come stanno. Le clienti non si ricordano il look che hai studiato per loro, ma come le hai fatte sentire bene prendendotene cura.
  3. Analizzare la lista dei propri contatti facebook: se vi accorgete che molte clienti non seguono la vostra pagina, invitatele a farlo. E impegnatevi a creare contenuti accattivanti e di qualità che interessino anche il pubblico femminile.
  4. Anche la cliente più fidelizzata, il cui ritorno in salone si dà per scontato, potrebbe avere ancora timori ad uscire e ad entrare in un salone affollato: a lei andrà riservata particolare attenzione.
  5. Realizzare e inviare a tutta la clientela video tutorial con suggerimenti per il ‘fai da te’ da noi consigliato. Anche verificabile, se ci mandano le loro foto.
  6. Per invogliare le clienti a tornare in salone, alla riapertura, offrire un ‘nice price’ o un trattamento speciale (ritocco colore a prezzo scontato, taglio della frangia omaggio, un piccolo prodotto in omaggio) per festeggiare il loro ritorno, ringraziandole di averci aspettato per così tanto tempo. 
  7. Omaggiare di un servizio tutte le infermiere/medici impegnati in prima linea nella lotta al coronavirus e che abitano vicino al nostro salone, promuovendo l'iniziativa sui nostri social. 
  8. Ultimo ma non meno importante: occorre lavorare già da adesso alla comunicazione di riapertura: quando il salone tornerà in attività sarà troppo tardi!

Non perdete la prossima To do list! Collaboratori: i 7 consigli per motivarli e tenerli attivi

Leggi la lista precedente

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,654FansMi piace
239,694FollowerSegui
7,863FollowerSegui
2,690FollowerSegui

Ultime Novità

Un impegno eco-consapevole: Takara Belmont è in prima linea

Un impegno eco-consapevole è oggi necessario per affrontare una serie di sfide nel mondo degli affari. Takara Belmont sta affrontando queste sfide a testa alta. Ecco...

Weft Hair Extension di Seiseta: volume e lunghezza con un sistema personalizzabile

Le extensions in tessitura WEFT di SEISETA, disponibili sia in versione liscia che riccia, sono ideali per donare ai capelli un volume pieno, aumentando...

Ginger Bronde: l’hair color che sta dominando l’inverno

La scelta ideale per chi desidera un tocco di calore e luminosità nel freddo di questi mesi si chiama Ginger Bronde, colorazione che infiamma...
Articolo precedenteIconic
Articolo successivoCaschetto con frangia: il mitico Fringe Bob
Pubblicità
Pubblicità