Condividere formazione per affrontare l’emergenza

In questi giorni di grande incertezza, devono prevalere solidarietà e condivisione. Per questo La Biosthétique Italia, insieme all’Artistic Director Juri Coppari, ha deciso di condividere con tutti i parrucchieri i segreti per realizzare i look dell’Academy Collection Spring-Summer 2020.


“Stiamo a casa. Io personalmente lo faccio volentieri perché so che i nostri comportamenti virtuosi ci faranno tornare prima alla normalità e al nostro lavoro. Un lavoro, quello del parrucchiere, che amo tantissimo proprio in virtù del contatto e dello scambio di energie tra le persone. Oggi purtroppo i saloni sono chiusi, ma cerchiamo di vedere il bicchiere mezzo pieno: sfruttiamo questo tempo libero per occuparci di tutte quelle cose che in condizioni normali avremmo lasciato indietro. È il momento di investire nella formazione.” Questo il messaggio che Juri Coppari, titolare del Total Beauty Expert Salon Beautidea di Osimo, nonché Artistic Director de La Biosthétique Italia, ha lanciato agli acconciatori nel suo video messaggio:

Ed ecco quindi che i consigli tecnici dell’International Artistic Team de La Biosthétique guidato da Alexander Dinter, International Creative Director, e Andrea Bennet, International Creative Color Director, diventano patrimonio condiviso. Riportiamo di seguito tutti i video tutorial relativi all’Academy Collection SS 2020 >Code-To Create#.

Inserendosi nella corrente dello stile British, la collezione analizza la bellezza da una prospettiva completamente nuova: naturale e non artefatta, lontana anni luce dalle immagini patinate proposte dai social media. Un’interpretazione che predilige l’underground al mainstream, la strada alla passerella, l’autenticità al ritocco. I tagli sono precisi, a volte forti e si arricchiscono di un glow naturale grazie all’utilizzo di ciocche micro-sottili, delicatamente schiarite, dette microlight.

Questo look colore luminoso sottolinea il carattere forte e deciso del taglio corto che contrasta efficacemente con i tratti femminili del volto. Contrasti che se da un lato giocano con i cliché di genere, dall’altro trovano la loro espressione in un mix di tonalità bionde high lift fredde e calde, colorate con la tecnica layering.

Tutorial colore “Laura – Beyonde Blonde”


Grafico e preciso, il bob rotondo dalla frangia pesante è la quintessenza di una modernità senza tempo. Il connubio tra le nuance di un bruno saturo e le tonalità calde della sabbia crea un effetto ricercato. Il colore assume un aspetto sempre nuovo grazie alle molteplici possibilità di styling.

Tutorial di taglio “Lina – Gentle Heroine”

Tutorial colore “Lina – Distinctive Brunette”


Un look ribelle e cool che combina le scalature audaci e la texture stropicciata alle nuance del beige e del castano. La frangia ampia sfocia bruscamente in una zona molto voluminosa sulla nuca. Il colore si arricchisce dei contrasti e dei riflessi della luce grazie alla combinazione di una tecnica parzialmente a mano libera e del cambiamento dell’altezza di tono in un unico passaggio.

Tutorial di taglio “Laurence – Punk Breeze”

Tutorial colore “Laurence – Sultry Beige”


Un taglio puro, femminile e assolutamente portabile. La frangia precisa e pesante contrasta con i contorni laterali più soft. Le microlight impreziosiscono il colore con una schiaritura delicata, naturale, che sembra creata dal sole, regalando ai capelli e all’incarnato un glow strepitoso.

Tutorial di taglio “Julka – Pure Femme”

Tutorial colore “Julka – Creme Brulee Blonde”


Da portare con la riga al centro o con il ciuffo lasciato libero sul volto, questo taglio medio-lungo dall’allure androgina è estremamente sfaccettato. La sua forma morbida e la parte superiore piuttosto pesante rendono il look casual e cool.

Tutorial di taglio “Fewoo – The Lad”

- Pubblicità -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Barex Italiana lancia Joc Care: 100% Vegan

Una linea consapevole che si fa stile di vita. Joc Care di Barex Italiana unisce la bellezza al consumo autentico e socialmente...

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,831FansMi piace
239,694FollowerSegui
5,413FollowerSegui
2,805FollowerSegui

Ultime novità