28 Marzo 2024

Uomini e quarantena: i beauty tips di Daniel Maltoni

Pubblicità

Dalle basette al ciuffo: cinque consigli di bellezza per avere un look impeccabile anche a casa.


In questi giorni spopolano sul web i consigli sulla gestione dei capelli delle donne a casa. E gli uomini? Uala, sito e applicazione leader nel Sud Europa dedicato al mondo beauty e wellness, ha chiesto a Daniel Maltoni, titolare e creative director di Blow Hair Salon, cinque suggerimenti per gli uomini che desiderano superare la quarantena con stile.

  1. BASETTE – Agire con cautela

Con le basette asciutte, il consiglio è quello di inforcare la macchinetta e farsi coraggio, ma iniziando da una misura larga del pettine distanziatore, e poi eventualmente assottigliare. Attenzione a non oltrepassare la linea delle basette. Una volta ridefinite, detergere le basette e utilizzare un balsamo barba per una coccola in più.

  1. BARBA – Incolta è bella

Una volta lavata la barba si dovrà direzionare il becco del phon parallelamente alla guancia (con il getto d’aria che esce dall’alto verso il basso) e iniziare ad asciugarla con aria medio-calda pettinando delicatamente nello stesso verso con un pettine a denti larghi.  Una volta asciutta un bell’olio la renderà morbida e lucida.

  1. LO STYLING DEI CAPELLI CORTI – Vietato tagliare

Inforcare le forbici e improvvisarsi parrucchieri è lo sbaglio da evitare. L’alleato numero uno è sicuramente il gel, più facile da utilizzare rispetto alla cera. Possibilmente è meglio sceglierne uno che non crei l’effetto bagnato per ricreare in modo naturale lo styling dei capelli. Per un effetto ancora più naturale, dopo l’applicazione del gel si può dare un colpo di phon senza spazzola. E per il ciuffo ribelle? Semplicissimo: basterà servirsi della lacca, un prodotto di semplicissima reperibilità, per fissarlo e attendere che qualcuno più esperto dia una bella sforbiciata.

  1. LO STYLING DEI CAPELLI LUNGHI – Effetto naturale

Per gli uomini che hanno capelli lunghi, invece, il miglior aiutante è l’olio di argan, che contiene i volumi (evita quindi l’effetto gonfio) e idrata i capelli, senza che quindi sembrino sfibrati e poco luminosi. Per un effetto naturale, tamponare i capelli per togliere l’eccesso d’acqua e lasciarli asciugare all’aria.

  1. RICRESCITA – Keep it simple

Gli uomini che ricorrono alla colorazione dei capelli si ritroveranno in questo periodo con la ricrescita da coprire. In attesa di tornare nel proprio salone il suggerimento è quello di mascherare in modo naturale piuttosto che coprire in modo troppo artificiale. Come? Ci si può aiutare con i prodotti in commercio al supermercato, scegliendo una colorazione leggermente più chiara rispetto al proprio colore e un ossidante a bassi volumi da tenere in posa per un tempo ridotto. Se, ad esempio, il proprio colore naturale è un cinque per mascherare i capelli bianchi bisognerà scegliere un sei, con un ossidante che non alteri il colore della base naturale, ma la schiarisca un po’. Un altro suggerimento importante: keep it simple! Nel dubbio, è importante scegliere basi il più possibile naturali e semplici ed evitare tutte quelle colorazioni che promettono sfumature e riflessi e che rischiano di creare effetti un po’ troppo arditi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

HairLobby a Cosmoprof 2024: Primo Convegno Nazionale

Grande successo per HairLobby a Cosmoprof Worldwide 2024. Uno stand nel cuore della fiera e il Primo Convegno Nazionale al palazzo dei Congressi in...

Hair Business Forum firma il gran finale di Cosmoprof Worldwide Bologna 2024

Estetica e Cosmoprof insieme per un finale di fiera dedicato all'impresa salone. Negli spazi centrali di BolognaFiere, all’Arena Cosmo OnStage, ha debuttato con grande...

ETHOS®: l’ultimo asciugacapelli firmato Parlux

Il mondo dell’asciugatura e dell’hairstyling si evolve ancora di più grazie al nuovo asciugacapelli professionale innovativo e dalle caratteristiche uniche ed eccezionali: Parlux...
Pubblicità
Pubblicità