16 Aprile 2024

International TrendVision Award: i vincitori

Pubblicità

Wella Professionals ha annunciato i vincitori della 17a edizione del premio International TrendVision ITVA. Con oltre 9.000 iscritti, questa competizione internazionale riunisce il talento e l'artigianato dei parrucchieri di 39 paesi in tutto il mondo e di tutte le categorie chiave del settore.


Dato lo stato di allerta dovuto alla diffusione del virus COVID-19 e per garantire la sicurezza dei suoi artisti e collaboratori, Wella Professionals ha deciso di posticipare la premiazione annuale di International TrendVision Award prevista all'inizio di questo mese a Siviglia, in Spagna. E ha deciso di celebrare virtualmente i vincitori, pubblicando l'annuncio sul suo account Instagram internazionale @wellahair.

Gli eventi recenti hanno colpito duramente il settore professionale; l'acconciatura è strettamente legata al contatto diretto tra professionista e cliente”, ha affermato Sylvie Moreau, Presidente Coty Professional Beauty. “Abbiamo ritenuto che celebrare questi vincitori non solo fosse un meritato riconoscimento del loro talento e delle loro capacità, ma che avrebbe portato alcune notizie positive in un momento in cui questo settore ha bisogno di elevare il suo spirito“, ha continuato.

Negli anni gli International TrendVision Awards di Wella Professionals sono diventati uno dei riconoscimenti più ambiti nel settore dell'acconciatura. I vincitori diventano spesso alcuni dei professionisti più apprezzati in questo mestiere. Quest'anno non fa eccezione, con sei vincitori che si sono sfidati con migliaia di iscritti per aggiudicarsi un posto nelle categorie di International Color Artist e International Creative Artist, due dei premi più ambiti tra i parrucchieri professionisti.

I vincitori dei due premi più prestigiosi sono:

  • International Color Artist of the Year 2020 by Wella Professionals: Anastasiya Kholmanskih @stasya_love_hair (Russia)
  • International Creative Artist of the Year 2020 by Wella Professionals: Charles Junior Louw @charlesjuniorlouw_ (Sud Africa)

Entrambi gli artisti sono stati scelti per la loro notevole maestria e il loro contributo all'industria della coiffure.

Del look di Anastasiya Kholmanskih, Reiner Sauter, vice presidente Creative Hair, ha commentato: “La disposizione dei colori e le sottili differenze nella saturazione dei colori sottolineano i dettagli dello stile. Il contrasto tra la linea curva, che incornicia perfettamente il viso, e la texture morbida verso le punte dove il colore si attenua e la texture si dissolve, rende questo look un capolavoro. Infine, la scelta del colore si adatta perfettamente con il colore della pelle e degli occhi della modella.


Del look di Charles Junior Louw, Sauter ha commentato: “Il look di Charles Junior Louw mostra grandi abilità unite a un vero talento artistico. Ciò che personalmente adoro di questo stile è come anche una trasformazione altamente drammatica si traduca in un look meravigliosamente realizzato, che mostra la modella al suo meglio e la fa brillare. Ci vuole un vero maestro per comporre un look così forte in cui stile, taglio e colore lavorano perfettamente insieme.”

Gli altri meritevoli vincitori di Wella Professionals si sono aggiudicati i seguenti riconoscimenti:

Silver Color Artist of the Year 2020 di Wella Professionals: Heather Mackenzie @glam.by.heather (Regno Unito)
I giudici hanno adorato l'equilibrio armonico delle tonalità utilizzate in questo look, mostrando un bellissimo passaggio di alti e bassi nelle tonalità lavanda e argento. Le onde a cascata aggiungono un tocco lussuoso all'aspetto, completando ciò che è una perfetta dimostrazione di abilità artistica.

Bronze Color Artist of the Year 2020 by Wella Professionals: Belén Ujaldón @belenujaldon (Spagna)
I giudici hanno ritenuto che la combinazione taglio e colore utilizzata in questo look fosse perfettamente complementare. Hanno apprezzato l’abbinamento tra il color rame pesca e il biondo pallido che si adattavano perfettamente alle caratteristiche della modella.

Silver Creative Artist of the Year 2020 by Wella Professionals: Leandro Santos Santana @leodecode (Irlanda)
I giudici hanno apprezzato la combinazione tra acconciatura, abiti e look della modella: una visione creativa armoniosa e premium. I molteplici elementi di design utilizzati nei capelli mostrano una forte abilità creativa.


Bronze Creative Artist of the Year 2020 by Wella Professionals: Sophie Kinloch @sofdoessomehair (Regno Unito)
Ai giudici è piaciuto il ritorno ai “big hair”, audace e perfettamente adatto alla modella. La forte forma geometrica e la morbida illusione del movimento rendono brillante il risultato finale.


Wella Professionals ha in programma di invitare i finalisti e i vincitori di International TrendVision Award 2020 a partecipare al prossimo evento di Coty Professional Beauty per un'esperienza e un riconoscimento speciali. L'evento è attualmente programmato per essere ospitato sull'isola Gran Canaria, in Spagna, il prossimo settembre. Tre giornate di show di ispirazione, seminari didattici e opportunità di connessione e celebrazione con talentuosi parrucchieri di tutto il settore.

I professionisti di Wella desiderano ringraziare enormemente tutti coloro che hanno contribuito a ITVA 2020. In questi tempi incerti, siamo più determinati che mai a sostenere quelli del settore che interpretano l'eccellenza e meritano questo riconoscimento. Riteniamo che sia più importante che mai applaudire la straordinaria abilità artistica dei migliori talenti del nostro settore “, ha affermato Moreau. “Stay safe, stay strong“, ha concluso.

I vincitori ITVA 2020

INTERNATIONAL COLOR ARTIST OF THE YEAR 2020 – Anastasiya Kholmanskih @stasya_love_hair (Russia)

Silver Color Artist of the Year 2020 – Heather Mackenzie @glam.by.heather (Regno Unito)

Bronze Color Artist of the Year 2020 – Belén Ujaldón @belenujaldon (Spagna)

INTERNATIONAL CREATIVE ARTIST OF THE YEAR 2020 – Charles Junior Louw @charlesjuniorlouw_ (Sud Africa)

Silver Creative Artist of the Year 2020 – Leandro Santos Santana @leodecode (Irlanda)

Bronze Creative Artist of the Year 2020 – Sophie Kinloch @sofdoessomehair (Regno Unito)

EDITORIAL LOOK OF THE YEAR 2020 by @sebastianpro_official – Stephanie Darbyshire @stephanieanned (Regno Unito)

STYLE MASTER OF THE YEAR 2020 by @ghdhairpro – Irina Belogurova @irishkabelogurova (Russia)

MEN'S HAIR OF THE YEAR 2020 by @sebmanofficial – Adrian Mocanu @mocanuadi_creative.hair (Romania)

NAIL ARTIST OF THE YEAR 2020 by @opi_professionals – Sol Lopez Ferraro @solcitolopezf (Argentina)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Tendenze capelli uomo primavera 2024: il Mullet maschile

Si presta a diverse interpretazioni, visto il suo carattere spiccatamente unisex. E in effetti, anche nella versione al maschile, il Mullet sta spopolando in...

Un nuovo Hair Look per Belen Rodriguez: è davvero quel che sembra?

Da qualche giorno non si parla d’altro, ma siamo sicuri che non sia un colpo di teatro? Ecco la verità sul nuovo taglio di...

Ri.Splendi di Bellezza by Monacelli Italy

I tre giorni di immersione nella bellezza organizzata da Monacelli Italy per i suoi partner si sono svolti nel mese di marzo nella suggestiva...
Articolo precedente
Articolo successivo
Pubblicità
Pubblicità