Davines è… #wecare!

Tante le attività poste in essere dal Gruppo Davines a sostegno degli acconciatori partner: dal gel igienizzante mani, donato a clienti e associazioni bisognose, alla dilazione dei pagamenti fino alla realizzazione di live streaming formativi.


“La salute e il benessere della nostra comunità sono un’assoluta priorità – ha affermato Lamberto Bisognin, Direttore Generale Davines Italia – come sempre e ancor di più, in questo momento particolare, ci stiamo adoperando per preservarle”. 

Molteplici le modalità con cui il Gruppo si è mosso a sostegno dell’emergenza Coronavirus: in primis mettendo in sicurezza le persone impegnate in azienda, attuando ove possibile lo smart working e assicurando massime garanzie al comparto produttivo, per essere al fianco dei saloni ancora operativi all’estero e garantire la fornitura di quanto necessario ai saloni italiani una volta passata l’emergenza.

In contemporanea – dal 3 marzo – è stata avviata la produzione di oltre 100.000 pezzi di gel igienizzante mani destinati ad essere distribuiti gratuitamente alla community internazionale Davines e alle associazioni benefiche locali che ne faranno richiesta.

L’impegno del brand verso i saloni partner si è inoltre concretizzato nella dilazione dei pagamenti tramite SDD e RIBA di marzo, aprile e maggio: automaticamente spostati a ottobre, novembre, dicembre, offrendo ulteriori 7 mesi di respiro ai saloni.

“Poi abbiamo immaginato un modo originale per parlare con i clienti utilizzando il tempo che abbiamo a disposizione e le potenzialità delle nuove tecnologie”, continua Bisognin. “Come Davines Italia abbiamo creato, già dalla scorsa settimana, un calendario di live streaming con pillole di training e tutorial con l’obiettivo non solo di tenere compagnia e far percepire la presenza e il supporto del brand in questo momento di difficoltà, ma anche per utilizzare questo periodo in maniera utile ed efficace, tornando più forti e performanti quando i saloni riapriranno”. Grande il successo dell’iniziativa, destinata a contribuire con efficacia al senso di community degli acconciatori partner del gruppo e che vede tra i relatori, accanto ai Davines National Master Trainer, la sociologa e insegnante allo IED di Milano Serena Sala; Mauro Cavallone, docente di marketing all’Università di Bergamo e Jesus Oliver – Davines International Hairstylist.

“In ogni crisi risiede una opportunità di leadership e apprendimento”, conclude Lamberto Bisognin “e così sarà se, attraverso questa speciale prova a cui siamo tutti chiamati a rispondere con responsabilità, buon senso e self control, riusciremo ad essere coerenti con i nostri valori di sempre”.

- Pubblicità -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Barex Italiana lancia Joc Care: 100% Vegan

Una linea consapevole che si fa stile di vita. Joc Care di Barex Italiana unisce la bellezza al consumo autentico e socialmente...

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,831FansMi piace
239,694FollowerSegui
5,408FollowerSegui
2,805FollowerSegui

Ultime novità