22 Giugno 2024

Davines è… #wecare!

Tante le attività poste in essere dal Gruppo Davines a sostegno degli acconciatori partner: dal gel igienizzante mani, donato a clienti e associazioni bisognose, alla dilazione dei pagamenti fino alla realizzazione di live streaming formativi.


“La salute e il benessere della nostra comunità sono un’assoluta priorità – ha affermato Lamberto Bisognin, Direttore Generale Davines Italia – come sempre e ancor di più, in questo momento particolare, ci stiamo adoperando per preservarle”. 

Molteplici le modalità con cui il Gruppo si è mosso a sostegno dell’emergenza Coronavirus: in primis mettendo in sicurezza le persone impegnate in azienda, attuando ove possibile lo smart working e assicurando massime garanzie al comparto produttivo, per essere al fianco dei saloni ancora operativi all’estero e garantire la fornitura di quanto necessario ai saloni italiani una volta passata l’emergenza.

In contemporanea – dal 3 marzo – è stata avviata la produzione di oltre 100.000 pezzi di gel igienizzante mani destinati ad essere distribuiti gratuitamente alla community internazionale Davines e alle associazioni benefiche locali che ne faranno richiesta.

L’impegno del brand verso i saloni partner si è inoltre concretizzato nella dilazione dei pagamenti tramite SDD e RIBA di marzo, aprile e maggio: automaticamente spostati a ottobre, novembre, dicembre, offrendo ulteriori 7 mesi di respiro ai saloni.

“Poi abbiamo immaginato un modo originale per parlare con i clienti utilizzando il tempo che abbiamo a disposizione e le potenzialità delle nuove tecnologie”, continua Bisognin. “Come Davines Italia abbiamo creato, già dalla scorsa settimana, un calendario di live streaming con pillole di training e tutorial con l’obiettivo non solo di tenere compagnia e far percepire la presenza e il supporto del brand in questo momento di difficoltà, ma anche per utilizzare questo periodo in maniera utile ed efficace, tornando più forti e performanti quando i saloni riapriranno”. Grande il successo dell’iniziativa, destinata a contribuire con efficacia al senso di community degli acconciatori partner del gruppo e che vede tra i relatori, accanto ai Davines National Master Trainer, la sociologa e insegnante allo IED di Milano Serena Sala; Mauro Cavallone, docente di marketing all’Università di Bergamo e Jesus Oliver – Davines International Hairstylist.

“In ogni crisi risiede una opportunità di leadership e apprendimento”, conclude Lamberto Bisognin “e così sarà se, attraverso questa speciale prova a cui siamo tutti chiamati a rispondere con responsabilità, buon senso e self control, riusciremo ad essere coerenti con i nostri valori di sempre”.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

VIDEO HBF – 19/06/24 | WEBINAR: INTELLIGENZA ARTIFICIALE APPLICATA AI SALONI con LUCA PISSIMIGLIA

HAIR BUSINESS FORUM, il nuovo format “manageriale” studiato per i parrucchieri da Estetica Hair, lancia il suo primo webinar dedicato all’intelligenza artificiale nei saloni. Insieme...

Extension versatili e perfette per i look delle celeb: intervista ad Andrea Soriga

Lunghi lunghissimi, colorati o folti come criniere. I look che si possono realizzare con le extension sono tanti e diversissimi. Ecco perché sono molto...

Intervista a Jordi Trilles: “Mettiamo il parrucchiere in prima linea in tutte le decisioni”

Abbiamo parlato con Jordi Trilles, Direttore Generale Regionale Sud Europa di Revlon Professional Brands, tre anni dopo l'adesione al marchio. Jordi Trilles, tre anni in Revlon Professional…...
Pubblicità
Pubblicità