26 Febbraio 2024

Trend acconciature da sposa 2020: quali sono

Pubblicità

Abbiamo chiesto all’hairstylist Luigi Serrone di raccontarci quali sono le tendenze sposa della prossima stagione.


I trend acconciature da sposa 2020? Ce li siamo fatti svelare da Luigi Serrone. Con oltre 170.000 follower su Instagram, Luigi Serrone è un fuoriclasse per quanto riguarda gli hairlook da sposa, quelli caratterizzati dall’eleganza senza tempo del Made in Italy. Ecco cosa ci ha raccontato.

 “Lo stile romantico è sempre molto in voga, ma le tendenze variano da cultura a cultura. Possiamo però raccogliere i trend sulle acconciature da sposa 2020 in due macro correnti: da un lato ci sono le acconciature effetto naturale, dall’altro quelli più imponenti, romantiche e maestose” commenta l’hairstylist Luigi Serrone.

Cos'è totalmente out?

Si può scegliere qualsiasi tipologia di acconciatura, l’importante è sapere equilibrare l’hairlook con il vestito e con il viso della sposa. Un altro aspetto da non sottovalutare sono i volumi: devono essere proporzionati, ad eccezione dei lati che sono da adattare alla forma del volto. Le ciocche, inoltre, devono essere ben definite e pulite. Questo non significa che non debbano essere morbide”.

E per quanto riguarda il colore?

Luigi Serrone consigliaa ogni sposa delle schiariture lasciando le radici più scure per dare più valore all’acconciatura.

Tendenza 1: Acconciature da sposa maestose ed eleganti

Raccolti stile imperiale, più eleganti, strutturati e maestosi che si avvicinano ai raccolti da sera per la loro imponenza e stravaganza. Questa tipologia di acconciature da sposa è più richiesta nel Sud Italia” spiega l’hairstylist. Da abbinare ad abiti e make up vistosi. Senza però esagerare per non rischiare di cadere nella volgarità.

Di tendenza è la rosa tra i capelli: “la costruzione delle rose nei capelli abbraccia lo stile romantico. Il fiore è un dettaglio che dona un valore aggiunto senza però rendere l’acconciatura volgare. Per mantenere l’equilibrio non bisogna esagerare, si deve scegliere un dettaglio, non mischiare 3 o 4 tecniche differenti. Anche due intrecci raccolti in uno chignon sono molto romantici.”

Tendenza 2: Acconciature da sposa dall’effetto naturale

Una fascia di donne segue la moda nel mondo a 360°, quindi predilige acconciature dall’effetto naturale, raccolti meno elaborati, semi raccolti e code basse, che si vedono sulle passerelle. Questo non significa che l’hairlook sia più facile da realizzare, anzi è più difficile costruire un raccolto morbido che non un raccolto strutturato, laccato e dalle forme più regolari” spiega Luigi Serrone. “Ciuffi morbidi a fianco del viso servono a valorizzare i lineamenti.

I trend riguardanti le acconciature da sposa 2020 promuovono lo chignon basso, costruito con la tecnica del torchon: “I capelli sono stati preparati con la tecnica del micro frisé. Di tendenza anche una semplice coda di cavallo impreziosita da un fermaglio, e lavorata con la tecnica 3D per donare più profondità e volume” conclude Luigi Serrone.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Icing Haircoloring: l’arte innovativa dei capelli

Questa è la storia dietro la nuova, impressionante tecnica Icing Haircoloring, il metodo di colorazione rivoluzionario di Hairspression. Ma cos’è la tecnica Icing Haircoloring? Bene, cominciamo...

Milano Fashion week 2024-2025: 5 hairlook di ispirazione

La fashion week per la stagione AI 2024-2025 è in scena sulle passerelle di Milano. Ecco 5 hairlook cui ispirarsi, selezionati dalla nostra redazione. Dopo...

Zendaya e Timothée Chamalet: tutti gli hairlook delle première di Dune 2

Evento nell’evento, le première intorno al mondo di Dune 2 sono una vetrina su hairlook vibranti per i due protagonisti, Zendaya e Timothée Chalamet. È...
Articolo precedente
Articolo successivo
Pubblicità
Pubblicità