L'emergenza sanitaria ha chiuso i saloni, ma la bellezza non si ferma! E corre sul web per andare incontro ai clienti con tanti video tutorial fai da te…
Se sua maestà il virus pensava di fermare il mondo del beauty si sbagliava di grosso! I saloni sono chiusi è vero, ma gli acconciatori non rinunciano alla loro arte e scendono in piazza – o meglio in rete – più uniti che mai per far sentire la loro voce e continuare a mostrare i propri lavori.
Attraverso i social pubblicano le loro creazioni, postano tecniche di colorazione, si scambiano consigli su come riavviare al meglio la propria attività una volta finita l'emergenza, ma soprattutto restano accanto alla propria clientela trasformandosi in consulenti di bellezza a distanza. E lo fanno postando video tutorial su come fare la piega in casa, come tagliarsi la frangia, come realizzare ricci con bigodini home-made e persino come rasarsi la testa a zero.
Le condivisioni e i commenti dei clienti? Manco a dirlo, raggiungono numeri altissimi. Perché le donne vogliono continuare a sentirsi belle anche in smart working, mostrare il proprio fascino durante le conference call aziendali o per gli aperi-skype con le amiche, indossare pieghe perfette anche se escono solo a fare la spesa.
Ecco qualche video tutorial scelto da Estetica…
La messa in piega fai da te
Hai lavato i capelli a casa e non sai come sistemarli? Nicola Zanivan – titolare dell'omonimo salone a Torino noto anche come il “salone delle bionde!” – ha postato sulla pagina facebook un video su come realizzare delle bellissime boho waves, dette anche beach waves. A spiegare la tecnica alle clienti è una delle sue collaboratrici del salone: Evelyn.
Come tagliare la frangia senza danni
Se realizzare un taglio da sole non è certo facile, un aiuto arriva direttamente da Codogno (LO), dall'hairstylist Anna Josè Buttafava che posta consigli su come mantenere al meglio la frangia.
Basta un pettine, uno spruzzino con acqua, un paio di forbici di media misura, i consigli di Anna e… il gioco è fatto!
Ricci in home salon
Con Genny D'Auria, l'hair influencer di Brusciano (Na), scopriamo come realizzare onde perfette utilizzando bigodini fatti in casa, ovvero striscioline di carta sulle quali arrotolare le ciocche di capelli. Esattamente come facevano le nostre nonne.
Il ritocchino
Non potevano mancare in consigli sul colore perché quella fastidiosa ricrescita non si può proprio vedere neanche se si gira per casa. Alessia Solidani, acconciatrice di Roma, spiega come applicare il colore di base, mostrando su se stessa la gestualità del servizio e raccomandandosi sui tempi di posa. Un ritocco perfetto in attesa della riapertura dei saloni.
Boccia Time #iorestoacasa
E per gli uomini? Un video divertente arriva da Alessio Dorici – fondatore del Barber Club di Guidonia (RM) – che non rinuncia ad una “boccia” fatta ad arte.