28 Marzo 2024

Parrucchieri ai tempi del #coronavirus: le iniziative Jean Paul Mynè

Pubblicità

Un servizio gratuito di formazione per i parrucchieri. E una campagna di sensibilizzazione verso le clienti: “Non rivolgetevi agli abusivi e non ricorrete al fai date”.  


In questo momento di gravi difficoltà per i saloni Jean Paul Mynè ha deciso di dare un supporto concreto e tangibile ai propri partner e a tutta la categoria di saloni di bellezza con dei corsi di formazione gratuita in Live Streaming:

“Questa idea nasce dalla volontà di restare al fianco dei parrucchieri in questo momento molto duro per loro e per noi. Da sempre Jean Paul Mynè ha usato la tecnologia dello streaming per mantenere il contatto anche a distanza con i propri clienti. Oggi più che mai siamo distanti, ma vicini, ai nostri partner offrendo gratuitamente contenuti formativi. È il minimo che possiamo fare per offrire ai parrucchieri la possibilità di sfruttare questo tempo al meglio e prepararsi al futuro. Abbiamo già fatto degli streaming in questo periodo e sono stati molto apprezzati da tutto il canale parrucchieri, distributori e consulenti alle vendite” racconta Eliana Savino, Marketing Manager Jean Paul Mynè, di raccontarci qualcosa in più. 

In cosa consistono i corsi il live streaming? 

“Diamo consigli su argomenti precisi. Temi attuali come “che consigli dare ai clienti per gestire i capelli a casa” oppure temi sempre interessanti come “neutralizzazioni e tonalizzazioni”. Lo scopo è offrire contenuti concreti e utili che vanno oltre la semplice spiegazione del prodotto. Il nostro scopo attualmente non è quello di promuovere il nostro prodotto ma di offrire un servizio a chi non può fare altro che restare a casa e formarsi per essere più capace di affrontare le sfide che la riapertura porterà con sé. Coinvolgiamo, utilizzando solo testine, il nostro Direttore Artistico Marco Migliorelli, il nostro Educational Coach Stefano Altobelli e il pubblico a casa con domande e suggerimenti.”

Come ci si può accedere e quando saranno visibili? 

“Attraverso dei link su YouTube trasmetterano il video live nella data e nell’orario stabilito, dopo di che i video resteranno disponibili per essere rivisti anche in un secondo momento.”.

Come pensate di stare vicino alle vostre clienti in questo periodo?

Abbiamo sviluppato una campagna social per aiutare il parrucchiere a rimanere in contatto con le sue clienti, è una campagna di sensibilizzazione a non tradire il parrucchiere anche se in questo momento si è lontani. Abbiamo anche altre idee e stiamo valutando la fattibilità e la modalità per metterla in atto, non appena avremo capito se e come realizzarla per aiutare ancora di più i clienti.

FORMAZIONE GRATUITA IN LIVE STREAMING:

Appuntamenti formativi sul canale youtube del brand con approfondimenti e contenuti utili ad affrontare il momento ma anche a prepararsi al futuro.

  • CURA DEI CAPELLI A CASA  
    L’importanza della cura dei capelli a casa. E come mantenere il contatto con le proprie ospiti.
  • NEUTRALIZZAZIONE E TONALIZZAZIONE 
    Come neutralizzare e totalizzare – Ispirazioni di look da HAIRITAGE COLLECTION di Marco Migliorelli (tendenze primavera estate 2020)
  • HAIR UP EXPERIENCE 
    Il movimento dei capelli in salone e a casa, effetti e forme con semplici gesti.
    Piccoli segreti per aiutare l’ospite a gestire i suoi capelli facilmente anche a casa.
    Ispirazioni di look da HAIRITAGE COLLECTION di Marco Migliorelli (tendenze primavera estate 2020)

CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE PER LE OSPITI DEL SALONE: #iomiaffidoamaniesperte

Una campagna social che ha come focus mantenersi belle anche a casa ma con i consigli preziosi del proprio parrucchiere. No agli abusivi e al fai da te. Sì a consigli dei parrucchieri e a piccoli segreti per sfruttare il tempo a disposizione e rendere i capelli più belli.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

HairLobby a Cosmoprof 2024: Primo Convegno Nazionale

Grande successo per HairLobby a Cosmoprof Worldwide 2024. Uno stand nel cuore della fiera e il Primo Convegno Nazionale al palazzo dei Congressi in...

Hair Business Forum firma il gran finale di Cosmoprof Worldwide Bologna 2024

Estetica e Cosmoprof insieme per un finale di fiera dedicato all'impresa salone. Negli spazi centrali di BolognaFiere, all’Arena Cosmo OnStage, ha debuttato con grande...

ETHOS®: l’ultimo asciugacapelli firmato Parlux

Il mondo dell’asciugatura e dell’hairstyling si evolve ancora di più grazie al nuovo asciugacapelli professionale innovativo e dalle caratteristiche uniche ed eccezionali: Parlux...
Pubblicità
Pubblicità