La virtù sta nel mezzo. Sì, proprio così. Basta guardarsi in giro per capire che le acconciature capelli medi stanno vivendo un’età d’oro.
In medio stat virtus. Che tradotto nel linguaggio degli hairstyle vuol dire… acconciature capelli medi. Che non è da vedere come la lunghezza delle indecise, di chi non sa prendere una decisione e sceglie la via di mezzo senza carattere. Al contrario, le acconciature capelli medi sono diventate un must have molto trendy. Vediamo in quale forme…
Long Bob bicolore
Ecco il taglio che reso famosa la pop star del momento, Dua Lipa. Tra le acconciature capelli medi, la cantante ha scelto un long bob iconico, mosso e bicolore: per diverso tempo il suo tratto distintivo è stato il doppio colore, netto e contrastato: biondo platino e nero corvino.
Scalatissimi
Olivia Wilde ha fatto la sua scelta tra le acconciature capelli medi: Il suo shatush su base biondo caramello è al limite della lunghezza media, e sfrutta appieno questa caratteristica: per lei uno styling molto anni Settanta, à la Charlie’s Angels, scalatissimo tutto… pieghe e onde. La scelta migliore per un’acconciatura capelli medi dal tocco vintage.
Messy Wavy Bob
Se ti affacci all’universo acconciature capelli medi, una delle scelte più cool è il caschetto lungo. La gestione è poco più impegnativa di un taglio corto, ma nulla di drammatico… lo stile arruffato sulle lunghezze e le punte leggermente disconnesse completano un capolavoro messy chic.
Il caschetto liscio con volume
Con capelli molto sottili e lisci, potresti aggiungere un po’ di volume o con un bob liscio e leggermente curvato verso l’interno, che a stento tocca le spalle. Le punte tagliate di netto danno al tutto un effetto “strapiombo” molto interessante, regalando ulteriore effetto volume. La colorazione migliore? Questo chocolate brown ci sembra una delle soluzioni più cool.
Con frangia e sfumature impercettibili
Poteva mancare la frangia tra le acconciature capelli medi? Certo che no. Diversamente dal full color dell’esempio precedente, qui i capelli castani sono valorizzanti da punti luce della stessa famiglia di colore, soprattutto caramello. Il piccolo capolavoro si completa con la frangia, che dona un tocco morbido a qualsiasi tipo di acconciatura con capelli medi.
Lo shag biondo cenere
Tra le acconciature capelli medi, lo shag rappresenta il taglio più alternativo e rock. Soprattutto se si osa con il colore, come con questo trasgressivo biondo cenere con radici brune. Ovviamente ci pensa la frangia e le scalature su più livelli a dare a questo styling un aspetto anniottanta 2.0.