Wella adotta misure straordinarie a sostegno della categoria

Per tutelare la salute pubblica, Wella chiude le sue sedi di Milano e Castiglione delle Stiviere ma resta accanto ai parrucchieri mettendo a punto misure straordinarie.


In questo stato di emergenza sanitaria non c'è altra scelta che appoggiare le misure restrittive del Governo, le uniche in questo momento che permetteranno di fermare più rapidamente e con maggior efficacia l'epidemia.
Lo sanno bene i parrucchieri che già da qualche giorno hanno chiuso le saracinesche dei loro saloni, e lo sa bene Wella che dal 16 marzo – dopo aver chiuso il Wella Studio e il Training Center – chiude la sua sede di Milano e la centrale logistica di Castiglione delle Stiviere, fermando tutte le operazioni fino al 25 p.v.

Tuttavia, l'azienda continuerà a restare accanto ai propri acconciatori partner varando una serie di misure straordinarie:

  • una deroga ai termini di pagamento delle fatture relative alle forniture di prodotti e servizi
  • un filo diretto continuativo con tutti i parrucchieri attraverso le pagine social dell'azienda
  • la costituzione di un Comitato volto a raccogliere fondi per sostenere i parrucchieri in particolare difficoltà, anche personale.

Ecco che cosa ha dichiarato Giuseppe Gennero, Direttore Generale del brand, ad Estetica: “In questo momento così difficile per il nostro Paese e per la nostra categoria non potevamo rimanere a guardare. Wella Italia, da un lato si adegua totalmente alle misure del governo, dall’altro, prova a dare una mano a tutti gli operatori del settore professionale che risentiranno in maniera importante di tutti i provvedimenti restrittivi messi in atto”.

Quali le iniziative da voi intraprese?

Abbiamo deciso di intervenire subito, entro le 48 ore dal decreto 11/03, anche per dare un segnale di serenità e fiducia nel futuro a tutto il settore – continua Gennero – Già da questa settimana daremo seguito a quanto annunciato con la lettera aperta ai saloni partners di Wella. In particolare, da mercoledì 18 marzo sarà aperta a tutti una striscia quotidiana di contenuti inerenti alla professione, veicolata sulla pagina Facebook di Wella Professionals Italia e sarà operativo lo spostamento delle scadenze di pagamento dei nostri saloni partners Wella con un ingente impegno finanziario. Inoltre è in costituzione un comitato di solidarietà intitolato a Rolf Kissing, fondatore di Wella Italia, per la creazione di una raccolta fondi a sostegno di parrucchieri in particolare difficoltà, anche personale, per sostenerli concretamente alla ripresa, dando loro prospettive per un futuro sereno.

Wella Italia conta sull'energia e la passione di 320 persone, tra la sede di Milano, la centrale logistica di Castiglione delle Stiviere e il personale commerciale e tecnico che opera sul territorio, come vi state muovendo in azienda?

Tutto il personale dipendente è attualmente tutelato da un periodo di ferie ovviamente retribuite mentre abbiamo costituito una task force di 20 persone, in smart working, per garantire il necessario proseguimento operativo di tutte le iniziative che stiamo lanciando. Relativamente al personale Wella non dipendente (i nostri agenti sul territorio), stiamo finalizzando anche per loro un piano di sostegno anche economico che verrà comunicato loro in queste ore. Wella è una grande azienda, con prodotti fantastici ma innanzitutto costituita da persone fantastiche che lavorano con noi: titolari di saloni partner Wella, i loro collaboratori, i nostri dipendenti e agenti.
Stiamo facendo il possibile per far sentire a tutti la nostra vicinanza in questo momento, con gesti concreti e un ingente impatto finanziario, visto che, anche noi abbiamo interrotto la fatturazione dalla settimana scorsa. La famiglia Wella è vicina e solidale. Nella convinzione che tutto andrà bene!
”.

- Pubblicità -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Barex Italiana lancia Joc Care: 100% Vegan

Una linea consapevole che si fa stile di vita. Joc Care di Barex Italiana unisce la bellezza al consumo autentico e socialmente...

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,831FansMi piace
239,694FollowerSegui
5,403FollowerSegui
2,804FollowerSegui

Ultime novità