Lowell Cosméticos lancia la linea Royal Bee, il primo trattamento presente sul mercato che ha come ingrediente principale il veleno d’api, per la naturale stiratura dei capelli.
Si chiama Royal Bee, la nuova linea capelli di Lowell Cosméticos, distribuita in Europa da Gam Cosmetics, che utilizza in esclusiva un ingrediente insolito, il veleno d’api, per lisciare i capelli in maniera duratura.
Per garantire una lisciatura immediata Royal Bee, oltre al veleno d’api, contiene la Melittina, una proteina lisciante naturale dal potere emolliente e condizionante, che favorisce l'idratazione e il ripristino della fibra capillare.
È presente anche un blend di acidi organici che consente di rinforzare i capelli, favorendo l'apertura delle squame e facilitando così l’assorbimento dei principi attivi. Con questa miscela di acidi la Melittina viene assimilata al meglio, consentendole di potenziare il processo di stiratura, lasciando però i capelli naturalmente setosi, morbidi e lisci, riducendo il volume ed eliminando l’effetto crespo.
La linea Royal Bee è composta da 4 prodotti, 2 professionali e 2 per la home care.
1 – Royal Bee Shampoo Purificante
Questo shampoo, contenente polimeri anionici, deterge in profondità, rimuovendo i residui di trattamenti chimici e da inquinamento, preparando i capelli alla stiratura.
Modo d’uso:
Lo shampoo si applica sui capelli umidi e in seguito massaggiare. Risciacquare e ripetere l'operazione. Asciugare i capelli, lasciandoli leggermente umidi, quindi proseguire con l’applicazione di Royal Bee Proteina Stirante.
2 – Royal Bee Proteina Stirante
Con l’azione di Melittina e blend di acidi organici, questo prodotto liscia i capelli, riduce il volume e l’effetto crespo, garantendo una lucentezza e un’idratazione profonda. Inoltre, rigenera la fibra capillare rinforzando naturalmente i capelli, ed è compatibile con tutti i trattamenti chimici.
Modo d’uso:
Per la stiratura è necessario asciugare il capello lasciandolo umido. In seguito dividere i capelli in quattro parti, applicare Royal Bee Proteina Stirante a 1 cm di distanza dal cuoio capelluto, lasciare agire per 40/60 minuti e ogni 10 minuti pettinare il capello con un pettine. Infine, asciugare i capelli completamente e proseguire con la stiratura.
Per un effetto botox, invece, bisogna asciugare i capelli lasciandoli umidi e dividerli in 4 parti. Continuare applicando Royal Bee Proteina Stirante a 1 cm dal cuoio capelluto, lasciare agire per 30 minuti e pettinare con un pettine ogni 10 minuti. Infine, asciugare e acconciare i capelli come si desidera.
3 – Shampoo Bee Venom
Questo shampoo, contenente Pantenolo, Vitamina B5 e Melittina, permette di mantenere l’effetto liscio della stiratura, attraverso l’idratazione, il rinvingorimento e la lucentezza dei capelli.
Modo d’uso:
Lo shampoo si applica sui capelli bagnati, per poi massaggiarli delicatamente fino a formare una schiuma abbondante. In seguito risciacquare e ripetere l'operazione se necessario. Applicare infine il Royal Bee Conditioner.
4 – Royal Bee Conditioner
Il balsamo Royal Bee aiuta a mantenere l’effetto liscio e a ricostruire la fibra capillare, grazie ai principi attivi Cyclopentasiloxane e Melittina. Inoltre il conditioner è ricco di siliconi idratanti, che favoriscono un'idratazione profonda.
Modo d’uso:
Dopo aver lavato i capelli con Royal Bee Shampoo, applicare il Royal Bee Conditioner, massaggiando il prodotto su tutte le lunghezze fino alle punte. Infine risciacquare abbondantemente.
Altre linee sul mercato
Lowell Cosméticos ha lanciato sul mercato altre due linee:
- Keeping Liss Line: una linea che garantisce non solo una stiratura progressiva del capello con il suo effetto lisciante e illuminante, ma elimina anche l’effetto crespo sui capelli grazie alla sua esclusiva formula arricchita con burro di cacao e mango, olio di mandorla, avocado, cotone e oliva.
- Bioplastia: un trattamento innovativo che aiuta il ripristino dell’equilibrio naturale del capello, proteggendolo dallo stress ossidativo e meccanico. Inoltre svolge un’azione rigenerante, ricostruendo le fibre capillari danneggiate e sigillando la cuticola.
Lowell Cosméticos: l’azienda
Fondata 28 anni fa da Paulo Andrade, Lowell Cosméticos è uno dei principali marchi professionali per la cura del capello in Brasile. Con un portfolio di oltre 100 articoli, l'azienda vanta una notevole esperienza nel mercato di prodotti cosmetici e di bellezza, offrendo trattamenti specifici per ogni tipo di capello.
Ad oggi continua a sviluppare prodotti di qualità, promuovendo soluzioni specifiche e personalizzate e offrendo dei prodotti sviluppati con tecnologie all'avanguardia e ingredienti completamente naturali, in grado di soddisfare le varie esigenze di professionisti del settore e consumatori.
Lowell è dotata di un complesso di ricerca e sviluppo e test dei prodotti, situato ad Atapira di San Paolo e coordinato dalla Dott.ssa Pauma Monteiro Lobato, chimica famaceutica. Inoltre, l’azienda, è anche provvista di un centro di aggiornamento e formazione Tecnico/Professionale situato a Campinas (SP), dove si insegnano i concetti di amministrazione e gestione del salone di bellezza.