5 video how-to per realizzare 5 facili hairlook con treccia alla francese.
La treccia alla francese, dopo quella classica, è una delle acconciature più usate, perché non solo ha uno stile glam chic, ma è anche altamente versatile. Inoltre, è capace di impreziosire ogni look.
La treccia alla francese si distingue dalla treccia normale in quanto parte dalla sommità della testa e raccoglie ciocca per ciocca tutti i capelli fino alla nuca. Realizzare questo tipo di treccia non è difficile come sembrerebbe, basta seguire passo passo i 2 tutorial base e gli altri video how-to sottostanti, per creare cinque acconciature con trecce alla francese.
Il primo dei tutorial trecce alla francese mostra come creare la capigliatura con pochi passaggi. Una volta imparato in che modo fare l’intreccio e come raccogliere le ciocche, ottenere una treccia alla francese risulta essere molto facile.
Per rendere ancora più semplice il procedimento, è possibile raccogliere in un codino i capelli della parte superiore della testa, come mostra il secondo video tutorial trecce alla francese.
Gli hairlook con la treccia alla francese
Come affermato in precedenza, la treccia alla francese è un hairlook adatto a ogni occasione, perché si presta a diverse variazioni, diventando la base per altre acconciature.
Prima fra tutte è la treccia laterale alla francese. In questo video step by step la treccia alla francese è spostata su un lato della testa: vengono come di consueto raccolti tutti i capelli, ma la treccia viene creata di lato. Una versione molto bohémien della classica french braid.
Il secondo tutorial trecce alla francese mostra un hairlook più sofisticato, ma semplice da ricreare. Si tratta di una treccia laterale alla francese che si tramuta in fishtail braid alla fine. Un look decisamente più chic, adatto alle situazioni in cui è richiesto un dress code elegante
Per un look più easy, la treccia alla francese sulla sommità della fronte è l’ideale. In questo video how-to viene eseguita una front braid alla francese molto sottile, che incornicia il viso e dà un tocco chic alla chioma sciolta. Perfetta per una bambina, da indossare per la comunione o la cresima.
Un altro hairstyle che si abbina perfettamente con la treccia alla francese è la ponytail, la coda di cavallo: un connubio ideale per un’acconciatura dall’effetto wow ma dal sapore urban chic. Questo video tutorial presenta come mettere insieme la treccia alla francese con la ponytail in pochi e facili passaggi.
La treccia alla francese sembrerebbe un look solo per capelli lunghi, invece può essere realizzata anche sui capelli corti, come dimostra quest’ultimo tutorial trecce alla francese.