Mai come ora il contesto economico del Paese muta velocemente. In alcuni casi, lasciando gli imprenditori a fronteggiare bisogni ed emergenze senza una visione prospettica e d’insieme. Abbiamo domandato ad alcuni responsabili di aziende top del settore coiffure come stanno affrontando la crisi day by day. Queste le parole di Afsoon Neginy, COO business di Agf88 Holding, uno dei primi gruppi industriali al 100% italiano, specializzato nel Professional Hair & Skin Care.
Come sta affrontando la vostra azienda le turbative di mercato (viaggi rimandati, fiere posticipate, ordini sospesi…) che la situazione di diffusione del Coronavirus sta causando su tutti i mercati?
Per prima cosa abbiamo verificato la possibilità di smart working e sin da subito l’abbiamo adottato dando anche al personale che normalmente non aveva il pc portatile la possibilità di averne uno.
Fino ad oggi, pur avendo due sedi produttive nel veneto, non abbiamo fermato nulla e tutte le attività produttive sono proseguite con la cautela richiesta e necessaria.
Naturalmente i nostri clienti sono preoccupati ed avendo un lungo e solido rapporto di partnership, la preoccupazione va ben oltre alla consegna dei prodotti, proprio per questo abbiamo da subito rafforzato video call e telefonate.
Abbiamo preparato delle presentazioni canvass e novità in streaming in 4 lingue per gli stessi clienti che abitualmente ci venivano a trovare in fiera e stiamo organizzando webinar formativi.
Che cosa vi aspettate – come aiuto e supporto – in questo momento da istituzioni, media, organizzatori di eventi…?
Ci aspettiamo istituzioni, media e organizzatori di eventi si organizzino per le attività che ci attenderanno più intensamente nella seconda parte dell’anno. Penso che tutto si sposterà verso l’estate e che faremo probabilmente vacanze più corte per recuperare. Pertanto, auspicio anche da parte di organizzatori e media maggiore intensità di comunicazione e di aiuto in questo senso.