24 Giugno 2024

Barba Tommaso Paradiso: il ritorno dell’incolto

In controtendenza rispetto ai canoni (post) Hipster la barba di Tommaso Paradiso è nature. Lunga, curata (forse) ma non troppo. Boho chic al maschile?


 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Tommaso Paradiso (@tommasoparadiso) in data: 9 Gen 2020 alle ore 3:00 PST

 

È il ritorno dello stile cantautorale degli anni Settanta, la barba Tommaso Paradiso. Quando Francesco De Gregori e Antonello Venditti sfoggiavano barboni incolti e testi poetici. Nel 2020 non è proprio così, il Pop la fa da padrone anche tra i famosi cantanti Indie. Ma è a quell’immaginario che la barba Tommaso Paradiso si ispira, anche nel video del suo ultimo singolo, I nostri anni.

È chiaro che il modello perfezionista lasciato dall’estetica Hipster non rientra nello stile della barba Tommaso Paradiso. Perché sì – la lunghezza è notevole, almeno 4-5 cm come vuole il modello hipster – ma a fare la differenza è uno styling più selvaggio per nulla… coiffé.

 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Tommaso Paradiso (@tommasoparadiso) in data: 20 Ott 2019 alle ore 2:24 PDT

 

Uno stile… appena alzato dal letto, si potrebbe dire. E lo stesso vale per i capelli spettinati, un taglio scalato uomo che da diversi giorni ha perso il taglio, perfettamente coerente con il caos organizzato della ormai celebre… barba Tommaso Paradiso, un modello boho chic al maschile.

 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Tommaso Paradiso (@tommasoparadiso) in data: 24 Set 2019 alle ore 3:00 PDT

 

Ma com’è questa barba alla Tommaso Paradiso? Il disegno è molto classico, ma soprattutto non ha contorni ben definiti. Non tanto sugli zigomi, dove sembra esserci un minimo di ordine, più che altro sul collo dove sfuma “nature” verso il petto, senza un minimo di disegno. Brada, la barba Tommaso Paradiso ha un tocco selvatico che costituisce il suo fascino, evidentemente…

Così affascinante che la barba Tommaso Paradiso ha finito col fare la sua apparizione anche sulle passerelle. Per la settimana della moda milanese, estate 2018, l’allora leader dei Thegiornalisti era una guest sulla catwalk di Dolce & Gabbana. Certo, per l’occasione il suo stile era messy “ad arte”, ma non si può certo dire che, anche per quell’evento speciale, la barba Tommaso Paradiso fosse un esempio di perfezione… 

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

VIDEO HBF – 19/06/24 | WEBINAR: INTELLIGENZA ARTIFICIALE APPLICATA AI SALONI con LUCA PISSIMIGLIA

HAIR BUSINESS FORUM, il nuovo format “manageriale” studiato per i parrucchieri da Estetica Hair, lancia il suo primo webinar dedicato all’intelligenza artificiale nei saloni. Insieme...

Extension versatili e perfette per i look delle celeb: intervista ad Andrea Soriga

Lunghi lunghissimi, colorati o folti come criniere. I look che si possono realizzare con le extension sono tanti e diversissimi. Ecco perché sono molto...

Intervista a Jordi Trilles: “Mettiamo il parrucchiere in prima linea in tutte le decisioni”

Abbiamo parlato con Jordi Trilles, Direttore Generale Regionale Sud Europa di Revlon Professional Brands, tre anni dopo l'adesione al marchio. Jordi Trilles, tre anni in Revlon Professional…...
Articolo precedente
Articolo successivo
Pubblicità
Pubblicità