Elastici per capelli in tessuto: sono tornati

Tutto torna, persino gli elastici per capelli in tessuto che pensavamo di non rivedere più. Già, perché nel recente revival So Eighties anche gli scrunchies vogliono la loro parte.


Allora ci sembravano solo funzionali e pratici. Oggi, nel 2020, a più di trent’anni di distanza, ci fanno un effetto a metà fra il nostalgico e il trendy. Gli elastici per capelli in tessuto, altrimenti detti scrunchies, sono tornati e si prendono pure una bella rivincita su chi pensava fossero brutti e fuori moda.

Tutto è iniziato con il revival di forcine e cerchietti. Poi, complice l’influenza mediatica di alcune celeb – fra cui una speciale come Jason Momoa – sono tornati anche loro, prima in sordina, quest’anno a gran voce, tant’è vero che è la versione gigante a spopolare su Instagram e fra i trend topic. Fra le parole chiave più cercate nelle categorie di Pinterest, gli “hair scrunchies” sono entrati a buon diritto nella hall of fame degli accessori per capelli, regalandoci look dal mood anni Ottanta.

Colorati, giganti, sfiziosi, gli elastici per capelli in tessuto di quest’anno spaziano fra i materiali più diversi, dal pizzo alla pelle, dall’organza alla seta. Diventando così passepartout da abbinare ad outfit sportivi, eleganti, diurni o serali.

La coda bassa

 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da style it your way ♡ (@thatscrunchiegirl_) in data: 18 Dic 2019 alle ore 1:00 PST

 

Un classico per gli elastici per capelli in tessuto è la coda bassa, destrutturata e texturizzata, per un look informale che può essere impreziosito dal tipo di materiale. In questo caso è in pelle.

Lo chignon

 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da style it your way ♡ (@thatscrunchiegirl_) in data: 11 Feb 2020 alle ore 1:01 PST

 

Altro utilizzo per lo scrunchie è sullo chignon, alto o basso che sia. Perfetto per nascondere un elastico a tenuta maggiore, si rivela l’accessorio che fa la differenza sfruttando elementi come il colore, la fantasia o il tessuto.

Il raccolto morbido

 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da style it your way ♡ (@thatscrunchiegirl_) in data: 12 Nov 2019 alle ore 12:26 PST

 

La versione gigante degli elastici per capelli in tessuto consente di usarli anche come originali accessori per raccogliere i capelli morbidamente, creando acconciature a metà fra l’informale e il sofisticato.

Il twist di stile

 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da style it your way ♡ (@thatscrunchiegirl_) in data: 1 Dic 2019 alle ore 1:25 PST

 

Last but no least, un suggerimento per portare lo scrunchie che non riguarda direttamente i capelli. Tanti, Jason Mamoa per primo, lo usano come bijoux al polso, persino alla caviglia. Per comunicare quell’aria bohémienne e chic che conquista.

- Pubblicità -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,790FansMi piace
239,694FollowerSegui
5,381FollowerSegui
2,803FollowerSegui

Ultime novità