Ispirazione design: il trend legno per i negozi da parrucchiere

Un evergreen del design, questo materiale sta vedendo un grande ritorno, anche per la sua valenza ambientale. Estetica seleziona tre esempi che raccontano il trend legno per i negozi da parrucchiere.

Non è mai passato di moda, ma possiamo affermare che negli ultimi due anni il trend legno per i negozi da parrucchiere sta trovando nuovo impulso, anche grazie alla sua valenza ambientale. Materiale naturale, è capace di comunicare un’immagine calda e accogliente. Se viene poi selezionato da fonti certificate, sicuramente rappresenta un plus per quei saloni che vogliono mettere in pratica il loro impegno dal punto di vista del rispetto ambientale. Ma il legno è antiquato? Estetica ha selezionato tre saloni che dimostrano, al contrario, quanto questo materiale possa creare ambienti contemporanei dagli stili molto diversi.

Fellow Barber Seaport

Una barberia aperta nel 2019 nel cuore di Manhattan, l’ottava del marchio, con un tavolo per dieci postazioni realizzato a mano con quercia e ciliegio. Specchi rotondi, che ricordano grandi oblò di navi, adornano le stazioni insieme a dieci poltrone da barbiere restaurate in stile classico degli anni Sessanta. I pavimenti sono in legno di quercia recuperato. Abbinato ai mattoni a vista delle pareti, qui il legno restituisce alla barberia un’atmosfera accogliente e calda, contemporanea e non stereotipata.

L’immagine parrucchieri

Il salone di Fano offre servizi coiffure per donna e uomo. Ma è nel corner barber che l’uso del legno spicca in modo particolare, utilizzato per creare uno spazio intimo, riservato, esclusivo. La porta scorrevole realizzata con liste in legno chiaro preannuncia lo stile dell’interno, dove gli arredi sono costruiti su misura con la stessa essenza e creano un’immagine funzionale, razionale senza essere fredda. Un’interpretazione attuale, che trova la sua connotazione distintiva e originale in un’immagine fresca e giovane.

2S

Ristrutturato nel 2019 grazie all’intervento dello Studio_A + D, questo salone di Carcinelli, in provincia di Pesaro, sfrutta nel modo più classico ed elegante il trend legno per i negozi da parrucchiere. Scelto in essenze diverse, il legno è usato a tutto tondo: pavimento, arredi, pareti, scaffalature. Il risultato è uno spazio elegante, dove le venature naturali si abbinano alle strutture in metallo degli scaffali, creando un effetto ritmico che rilassa occhi e mente.

- Pubblicità -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,510FansMi piace
239,694FollowerSegui
5,224FollowerSegui
2,800FollowerSegui

Ultime novità