29 Marzo 2024

Aveda per la New York Fashion Week 2020

Pubblicità

Aveda è il brand partner delle sfilate di Gabriela Hearst e di Hellessy alla NYFW 2020.


Gabriela Hearst e Hellessy hanno scelto Aveda come hair beauty brand, per occuparsi dei look delle loro sfilate alla New York Fashion Week 2020. Nel backstage dei due fashion brand presenti gli hairstylist Jimmy Paul e Jon Reyman, insieme alla Make Up Artist Janell Geason.

Aveda per Gabriela Hearst

Hairlook bohemian per lo show FW20 di Gabriela Hearst, che ha voluto Aveda come partner, per il suo impegno nella sostenibilità e tutela dell'ambientale. Infatti, la sfilata by Gabriela Hearst era a zero impatto ambientale: gli outfit della designer sono stati realizzati con tessuti riciclati, ma con tecniche che mantenessero comunque gli alti standard di qualità.

Anche Aveda è un brand pioniere nel creare packaging con il 100% di materiali riciclati post consumo se non addirittura con il 100% di PCR, tra cui anche la novità Nutriplenish™ Leave-In Conditioner, che è stato il protagonista indiscusso del backstage di tutta la NYFW 2020.

Nel backstage dello show Jimmy Paul ha diretto il Team Aveda Artist, che ha creato hairlook naturali, caratterizzati da uno stile bohemian e mantenendo la consueta texture dei capelli di ogni modella.

Gli hairlook erano naturali e orientati all’essenza di ogni modella che sfilava”, ha affermato Jimmy Paul, “I look erano ispirati ad ogni singolo capo e vestito quindi risultavano essere diversi per ogni modella, ma comunque in linea con tutta la collezione”.

Su tutti gli hairlook Jimmy Paul ha vaporizzato Nutriplenish™ Leave-In Conditioner per rendere i capelli più morbidi, nutriti e facili da districare. Ha poi scelto i prodotti in base alla diversa texture dei capelli delle varie modelle: i prodotti pricinpali sono stati Pure Abundance™ Style Prep™ e Volumizing Tonic™ per ottenere un extra volume fin dalle radici adatti a tutti i tipi di capelli; Be Curly™ Curl Enhancer per le modelle ricce e mosse, a cui Jimmy Paul voleva enfatizzare la loro texture naturale; e Smooth Infusion™ Style Prep Smoother™ prima di passare la piastra per creare un hairlook perfettamente liscio e luminoso. Jimmy Paul ha infine completato i look con Air Control™ Light Hold Hairspray per donare una tenuta leggera e flessibile.

Aveda per Hellessy

I beauty look della sfilata F/W 2020 di Hellessy durante la New York Fashion Week sono stati realizzati da Jon Reyman, Aveda Guest Artist, e Janell Geason, Aveda Global Artistic Director for Makeup. Si tratta di look semplici ma al tempo stesso super cool, riflettendo perfettamente i look del designer.

Per ottenere l’hairlook, Jon Reyman ha iniziato vaporizzando su tutte le lunghezze Nutriplenish Leave-In Conditioner per donare una maggiore idratazione, lucentezza e protezione dal calore. Ha poi usato Pure Abundance Style Prep e Volumizing Tonic fin dalle radici, per dare un extra volume ai capelli di tutte le modelle, mantenendo una texture naturale. Una volta che i capelli erano ben asciutti, Jon Reyman ha usato un ferro arricciacapelli per creare delle onde naturali sulle lunghezze. Ha ultimato il look utilizzando Smooth Infusion Naturally Straight su tutti i capelli per avere maggiore lucentezza e ha infine spruzzato Control Force Firm Hold Hairspray per un fissaggio strong.

Janell Geason, invece, ha realizzato un look makeup naturale e super luminoso che si accompagnava perfettamente all’hairlook. Ha iniziato con la skincare, preparando la pelle delle modelle con la linea Botanical Kinetics; ha poi utilizzato Inner Light Concealer sotto gli occhi e per coprire eventuali imperfezioni. Ha poi definite le sopracciglia con le Brow Definer. Ha poi utilizzato Mosscara nella nuance nera sulle ciglia e Petal Essence Face Accents nella shade Tesserae per dare un leggero tocco di colore sulle guance. Il makeup look è stato poi completato con un tocco di luminosità anche sulle labbra ottenuto grazie a Lip Saver balm mixato a Feed My Lips Liquid Color Balm nella shade Camellia Rose.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

HairLobby a Cosmoprof 2024: Primo Convegno Nazionale

Grande successo per HairLobby a Cosmoprof Worldwide 2024. Uno stand nel cuore della fiera e il Primo Convegno Nazionale al palazzo dei Congressi in...

Hair Business Forum firma il gran finale di Cosmoprof Worldwide Bologna 2024

Estetica e Cosmoprof insieme per un finale di fiera dedicato all'impresa salone. Negli spazi centrali di BolognaFiere, all’Arena Cosmo OnStage, ha debuttato con grande...

ETHOS®: l’ultimo asciugacapelli firmato Parlux

Il mondo dell’asciugatura e dell’hairstyling si evolve ancora di più grazie al nuovo asciugacapelli professionale innovativo e dalle caratteristiche uniche ed eccezionali: Parlux...
Pubblicità
Pubblicità