10 Settembre 2024

Aveda per M Missoni

comuni per i due brand a Los Angeles. E per quanto riguarda i capelli? Via libera a ispirazioni anni ’80 e al colore.


Aveda partner haircare di M Missoni a Los Angeles. I due brand si legano in modo profondo con un tema comune di integrazione della sostenibilità. Le parole chiave? Riutilizzo, remix e rispetto.

  • Riutilizzo: I flaconi dei prodotti Aveda utilizzati nel backstage sono composti prevalentemente da plastica riciclata post-consumo. In questo modo il brand dà ai propri flaconi una “seconda vita” stimata di 753.000 kg di materiale ogni anno. M Missoni ha riutilizzato 798 metri di tessuto Rashel, 25.000 di fodera a maglia e oltre 1.228 chili di vari filati.
  • Remix: Tomo Jidai, hairstylist ospite di Aveda, si è ispirato ai look capelli degli anni '80: “Non volevamo cambiare la texture naturale dei capelli, ma piuttosto definirli e aggiungere un po' di consistenza, accentuandoli con la firma tipica di Missoni.” Il colore dei capelli delle modelle, ispirato alla firma a zigzag di Missoni, era caratterizzato da sfumature di rosa, arancione e blu-verde. L'evento principale di M Missoni si è tenuto presso Pink’s Hot Dogs, servendo un Signature M Dog, una svolta al menu iconico del ristorante di riferimento realizzato con gli hot dog a base vegetale di Beyond Meat®.
  • Rispetto: Aveda utilizza il 100% di energia rinnovabile per creare i propri prodotti in modo da compensare la CO2 associata alla produzione, al trasporto e all’uso delle lacche per capelli. M Missoni ha organizzato per tutte le modelle degli autobus dal backstage allo show. Ha anche compensato le emissioni attraverso la Bonneville Environmental Foundation, è un'organizzazione no profit con sede in Oregon che commercializza prodotti a energia verde per servizi pubblici, aziende, agenzie governative e privati.

I prodotti utilizzati

  • NutriplenishTM Leave-In Conditioner per capelli morbidi, lucenti e facili da districare;
  • PhomollientTM Styling Foam, una schiuma a tenuta medio leggera;
  • BrilliantTM Universal Styling Crème per creare delle onde con i “baby hair” delle modelle
  • Control ForceTM Firm Hold Hair Spray per dare un extra boost di solidità alle acconciature.
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