Piero Bastiani: lo stile che si trasforma in arte

Geometrie perfette, armoniche espressioni. Piero Bastiani, protagonista di una delle ultime cover di Estetica Italia, è il testimone metropolitano della moda contemporanea, esponente del lusso minimalista.


Testa, mani e contenuti. Tra arte e cultura. Lo stile di Piero Bastiani è creatività che si evolve di giorno in giorno, il design che si esprime nel colore, l’armonia tra taglio e personalità. Un artista, amato dai più famosi stilisti di moda internazionali, protagonista di prestigiose copertine – tra cui questa di Estetica – e richiesto nei backstage di famosi spot pubblicitari.

La sua sensibilità lo rende capace di intravedere con un semplice sguardo la reale personalità delle sue modelle, traducendola in immagini su misura. Un’essenzialità d’autore, letta alla luce di un’expertise internazionale. I suoi tagli sono vere e proprie storie, che raccontano le sfumature più sottili della femminilità attuale: aggressività e forza unite alla fragilità e passione che ogni donna porta dentro di sé. Nei capelli, tutto un mondo di sensazioni a cui Piero sa dare forma e stile.

“Il lusso – ci racconta – è un prodotto per pochi, non per tutti. Non si tratta solo di oggetti costosi, ma di ricerca, qualità, gusto e, soprattutto, personalità. Se uno stilista non ha dentro di sé un suo universo, non potrà mai definirsi tale”.

Sguardo penetrante e pungente, Piero Bastiani è un oceano di idee in movimento. Il suo essere anticonformista lo ha condotto ‘oltre’ il banale, il luogo comune, per dare al suo percorso professionale ed artistico una linfa inarrestabile, che lo ha portato al successo internazionale: da Roma a Pechino, a Parigi, passando per Milano e Londra, fino a New York e Los Angeles.

I saloni del brand Bastiani sono così diventati, nel tempo, un punto di incontro tra cultura e immagine, tra sobrietà e creatività al servizio delle clienti più raffinate ed esigenti.

- Pubblicità -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,802FansMi piace
239,694FollowerSegui
5,377FollowerSegui
2,806FollowerSegui

Ultime novità

Articolo precedenteWink
Articolo successivoSoluzioni per parrucchieri di successo