29 Marzo 2024

Tagli lunghi donna 2020: le tendenze

Pubblicità


Hair e Make up: Alessandro Fratini  Photo: Pier Nicola Bruno  Products: Alfaparf Milano 

Sì ai capelli scalati e alla frangia lunga fino alle sopracciglia. No alle scalature nette. Il parrucchiere Alessandro Fratini ci ha raccontato quali sono i trend della prossima stagione.


Quali sono le tendenze 2020 per quanto riguarda i tagli lunghi da donna? Lo abbiamo chiesto all’hairstylist Alessandro Fratini.

Quest’anno il capello lungo sarà caratterizzato da scalature non nette, che rendono il risultato morbido e dall’effetto naturale. Per ottenere questo, i capelli vengono lavorati dall’interno. Sì agli undercut nella parte ‘nascosta’ della testa creati suddividendo la chioma in sezioni triangolari. Questa tecnica di taglio consente di ottenere una chioma morbida se asciugata in maniera naturale, di avere i capelli dritti senza scalini se asciugati lisci” spiega Alessandro Fratini.

Via libera alla frangia, che deve essere abbinata al viso della cliente.

La frangia sarà leggermente più lunga rispetto alle scorse stagioni, appoggiata sopra le sopracciglia. E sarà lavorata dall’interno per dare movimento. Creando un triangolo all’interno della frangia si può lasciare spettinata oppure lisciarla per un effetto ordinato e lineare.

In generale i tagli lunghi donna 2020, così come quelli corti, devono mettere in risalto la personalità, dando vita a un’immagine più autentica della donna, che esce dai condizionamenti del mondo virtuale: “Spesso le foto che vediamo sui social sono tutte ritoccate. Si cerca di togliere i difetti. La tendenza attuale è invece quella di ‘valorizzare’ i difetti perché rendono ogni donna unica.

E per quanto riguarda lo styling?

Uno styling fresco e naturale per suggerire un'idea di femminilità raffinata e piena di fascino ma tutt'altro che artefatta e costruita, che fa stupire con classe e semplicità. Le onde morbide sono sempre di moda ma le tendenze attuali vedono una definizione maggiore della parte frontale, una frangia più lavorata. La parte posteriore rimane invece molto più naturale (liscia se i capelli naturali sono lisci, mossa se sono mossi) e non viene lavorata troppo con piastre e ferri caldi.”

I colori saranno equilibrati, e ravvivati da sfumature soft.

La tendenza è quella di valorizzare il tono naturale, e renderlo più fresco con sfumature morbide e ben calibrate. No ai colori troppo audaci e carichi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

HairLobby a Cosmoprof 2024: Primo Convegno Nazionale

Grande successo per HairLobby a Cosmoprof Worldwide 2024. Uno stand nel cuore della fiera e il Primo Convegno Nazionale al palazzo dei Congressi in...

Hair Business Forum firma il gran finale di Cosmoprof Worldwide Bologna 2024

Estetica e Cosmoprof insieme per un finale di fiera dedicato all'impresa salone. Negli spazi centrali di BolognaFiere, all’Arena Cosmo OnStage, ha debuttato con grande...

ETHOS®: l’ultimo asciugacapelli firmato Parlux

Il mondo dell’asciugatura e dell’hairstyling si evolve ancora di più grazie al nuovo asciugacapelli professionale innovativo e dalle caratteristiche uniche ed eccezionali: Parlux...
Articolo precedente
Articolo successivo
Pubblicità
Pubblicità