È tornato l’anno scorso ed è qui per restare, il cerchietto capelli è l’accessorio hot del momento. Tante le varianti, ma Estetica ne seleziona due in particolare. Ecco quali sono e come portarle.
Tutto passa ma tutto torna, anche. Chi di noi è stato adolescente negli anni Ottanta/Novanta non se lo dimentica. Stiamo parlando del cerchietto capelli, un trend esploso l’anno scorso e che non ha nessunna intenzione di svanire, al contrario. Questa primavera, insieme ai fermagli, rimarrà ben saldo sulle nostre teste, per questo Estetica ha selezionato le due varianti più indossate e suggerisce qualche consiglio su come portarle.
Cerchietto semplice
E per semplice intendiamo senza decorazioni. Può essere in tessuto di vario tipo (raso, velluto, ecc), con fantasie di ogni sorta, dalla tinta unita al damascato fino all’animalier. Come quelli che indossa Sophie Hannah, fashion blogger star negli Usa per i suoi look moda e makeup, oltre che per i colori dei suoi capelli.
Cerchietto super accessoriato
Per non passare inosservate, il cerchietto capelli super accessoriato di decorazioni è quello che ci vuole. Possono essere pietre colorate e luccicanti o perle luminose, l’importante è che restituiscano l’effetto opulento e glam. Proprio come lo indossa la fashion blogger Sophie.
Per chi vuole stare nel mezzo
E per chi preferisce le mezze misure, la soluzione c’è. Ovvero il cerchietto capelli spesso, in tessuto, decorato in modo sobrio con giusto qualche perla o qualche strass qua e là.
Per tenere su i capelli
Come indossare queste due varianti? La più semplice è quella che ne sfrutta appieno la funzione, quindi su capelli medi o lunghi da tenere in ordine dietro le orecchie, per un look bon ton impeccabile. Ancora di più se affiancato a un super liscio.
Come accessorio
Utilizzato come accessorio moda il cerchietto capelli diventa più glam: indossato in mezzo alle ciocche oppure su una coda, regala quel qualcosa in più all’hairlook.