29 Marzo 2024

5 idee per il negozio da parrucchiere dal designer of the year di Maison Objet 2020

Pubblicità

Si è da poco conclusa la fiera di Maison & Objet di Parigi. Un appuntamento design interessante anche per i titolari di salone. Estetica ha trovato infatti 5 idee per il negozio da parrucchiere firmate da Michael Anastassiades, nominato designer of the year di questa edizione.


Maison & Objet rappresenta uno degli appuntamenti design più interessanti dell’anno. Conclusasi l’edizione di gennaio pochi giorni fa, sono molti gli spunti e le nuove tendenze che ha messo in evidenza nel settore dell’interior design. Trend che possono essere di ispirazione anche per gli acconciatori, da integrare a quelli di cui abbiamo parlato poco tempo fa con un articolo dedicato. In particolare, Estetica segnala qui 5 idee per il negozio da parrucchiere dal designer of the year di Maison Objet, Michael Anastassiades.

Sebbene sia noto soprattutto per la sua collezione di luci, Michael Anastassiades ha progettato prodotti di diverso genere, dall’arredamento per B&B Italia, Herman Miller, Cassina, ai bicchieri per Lobmeyr, agli altoparlanti per Bang & Olufsen.

Curiosando fra i suoi prodotti più recenti, ecco le 5 idee per il negozio da parrucchiere che abbiamo selezionato.

Mobile Chandelier 14

Fra le sue ultime novità, questa è una delle più interessanti. Anastassiades lavora in particolare con la luce e questa soluzione – che fa parte di una collezione sempre in progress – si dimostra di grande fascino pur rimanendo estremamente essenziale. Perfetta per ambienti eterei o dal minimalismo contemporaneo, disegna grafismi sospesi che incuriosiscono.

Faceted Table

In legno di noce massiccio, realizzato a mano, questo tavolo può rivelarsi un bellissimo complemento d’arredo da esporre in sala attesa, così come una base per le postazioni lavoro o per i prodotti da rivendita. Date le dimensioni notevoli, è adatto a spazi ampi.

Four Phase Mirrors

Specchi rotondi dall’uso insolito. Grazie a una parte “ripiegata”, lo specchio può infatti essere semplicemente appoggiato alla parete oppure su un tavolo per offrire non tanto uno strumento di lavoro, quanto piuttosto un elemento di arredo che amplifica lo spazio e aggiunge un pizzico di glamour all’ambiente.

N.200 LoungeChair

Fra le 5 idee per il negozio da parrucchiere che segnaliamo, questa è la più trasversale. Grazie alle sue linee contemporanee e vintage allo stesso tempo, è perfetta per molti stili di arredo e la suggeriamo o per la zona attesa e/o relax o, per quei saloni che sono attrezzati, per la zona bar, abbinata a tavolini bassi dove sorseggiare la consumazione.

Halfway Round

Un sistema di arredi che possono vivere insieme o separati, realizzati in esclusiva per  Dansk Møbelkunst. Si tratta di un tavolo, uno sgabello e un separè che noi di Estetica suggeriamo come arredo per un corner dedicato per creare all’interno del salone uno spazio esclusivo non solo nella funzione, ma anche nel design.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

HairLobby a Cosmoprof 2024: Primo Convegno Nazionale

Grande successo per HairLobby a Cosmoprof Worldwide 2024. Uno stand nel cuore della fiera e il Primo Convegno Nazionale al palazzo dei Congressi in...

Hair Business Forum firma il gran finale di Cosmoprof Worldwide Bologna 2024

Estetica e Cosmoprof insieme per un finale di fiera dedicato all'impresa salone. Negli spazi centrali di BolognaFiere, all’Arena Cosmo OnStage, ha debuttato con grande...

ETHOS®: l’ultimo asciugacapelli firmato Parlux

Il mondo dell’asciugatura e dell’hairstyling si evolve ancora di più grazie al nuovo asciugacapelli professionale innovativo e dalle caratteristiche uniche ed eccezionali: Parlux...
Articolo precedente
Articolo successivo
Pubblicità
Pubblicità