Fra gli hair accessories, i fermagli per capelli continuano a sbaragliare. Estetica ha individuato i 5 must have per la prossima stagione, pronte a indossarli?
È una bella lotta fra cerchietti e fermagli per capelli. Ma a quanto pare sul podio primaverile saliranno due vincitori, perché rimangono stabili entrambi fra gli hair trend più attuali. Abbiamo parlato poco tempo fa delle mollette fra le tendenze invernali, ecco ora una carrellata sui 5 must have per la prossima primavera estate.
Quelli francesi
Son quelli che si usavano da bambine, che facevano il caratteristico rumore clic clac e che rimanevano ben saldi sulle ciocche. La decorazione era spesso in tartarugato marrone, oggi invece si è sdoganato il colore e si trovano in spiritose tonalità pastello o persino con scritte slogan luccicanti.
Quelli con le perle
Li abbiamo già visti in autunno, ci stanno facendo compagnia in inverno e sicuramente li terremo ancora per la prossima stagione. I fermagli per capelli con le perle sono davvero trasversali, stanno bene sia in look classici ed eleganti, sia in look pià avant garde e innovativi.
Quelli con strass e scritte
I più gettonati, perché sono divertenti e perché aggiugono un pizzico di allure allo hairstyling senza risultare troppo impegnativi. E non pensate si possano applicare solo sui capelli lisci, perché anche su un riccio o un afro possono sortire un effetto interessante.
Per impreziosire le acconciature
Siccome siamo nel pieno del trend, i fermagli per capelli non vengono più usati solo per la loro originaria funzione, ma anche come decorazione fine a se stessa. Come per esempio per rendere diversa una treccia o più interessante una coda messy.
Per inserire punti luce
Non possiamo proprio definirli i classici fermagli per capelli, ma nei 5 must have della prossima primavera estate dobbiamo inserire anche questi, che sono meramente decorativi e illuminano le acconciature con strass o perle. Così stylish.