Alla Milano Fashion Week presente anche Cotril per la press presentation di Fay Archive.
“Braving the waves” è il tema della press presentation della campagna invernale di Fay Archieve, tenutasi il 13 gennaio a Milano, in occasione della settimana della moda uomo.
Ritroviamo il tema della forza indomabile del mare e del vento anche negli hairlook realizzati da Cotril per il brand: Giovanni Iovino, Global Creative Director Cotril, ha studiato delle acconciature ad hoc per i modelli e modelle che hanno sfilato in passerella.
Low ponytail dall’effetto messy per le donne, realizzate dividendo i capelli in tre grosse ciocche, riunite successivamente nella coda. Le ponytail sono state lavorate con Hydra Mousse e con Ocean per conferire maggior compattezza alla texture, dando però l’idea di una coda “sfatta” e naturale, come se fosse stata spettinata dal vento. La naturalezza del look è stata esaltata anche dalla diversa direzione delle punte, alcune girate all’interno, altre all’esterno, per un effetto finale volutamente scombinato.
Per gli uomini, invece, si è optato per una texture contenuta e asciutta, con movimenti naturali e ondulati mediamente definiti. Il look è stato realizzato con Freedom Modelling Paste, la pasta modellante per un finish naturale e un perfetto equilibrio tra tenuta e movimento.