Podio tutto al femminile per l'edizione 2020 del TVA Italia by Wella Professionals. E il 15 marzo tutti pronti per volare a Siviglia per la finale internazionale che vedrà in gara più di 70 Paesi.
Il Wella Studio di Milano ha ospitato la finale del Trend Vision Award Italia 2020: 14 finalisti per tre diverse categorie e un unico sogno: vincere la finale internazionale di Siviglia.
“Si tratta di un evento molto speciale perché valorizza i giovani e investe sul futuro della professione” ha commentato Marco Vurro, Event & Influencer Marketing Director Coty Professional Beauty. “Rappresenta il viaggio di Wella Professionals attraverso il territorio di ogni Paese del mondo, alla ricerca e valorizzazione dei giovani talenti acconciatori”.
A seguire da vicino il percorso dei finalisti durante i mesi di preparazione è stato il Team James Longagnani, mentre la “TRIBE” di Sebastian è stata accompagnata da Alessandro Galetti, hairstylist creativo e visionario che ha stimolato e guidato i giovani concorrenti. “Una squadra di giovani grandi talenti – ha dichiarato l'hairstylist – Hanno dimostrato tutti grande forza, determinazione e soprattutto una professionalità e maturità precedentemente acquisite sulle quali è stato più facile apportare valore aggiunto.”
Ed ecco i vincitori:
- Suleima De Martino (salone Glamour Hair Lab di Ragusa) si è aggiudicata la categoria Editorial Artist Sebastian, grazie alla “millimetrica precisione dei suoi intrecci”, considerata dalla giuria un’abilità davvero poco comune
- Alessia Sigona (salone Andrea Fidone Hairdressing di Modica) ha conquistato il podio per la categoria Color Vision, grazie alla “minuziosa attenzione con cui ha realizzato sfumature di tendenza dopo aver decolorato con maestria i capelli della modella”
- Giulia Pascolini (salone Isola di Beatrice, Perugia) si è aggiudicata il primo premio per la categoria Creative Vision, La sua donna “social influenced” ha convinto i giudici per la ricchezza dei particolari racchiusa nella massima semplicità.