29 Marzo 2024

Esperienza in salone: Wella Professionals svela le innovazioni

Pubblicità

L’azienda era presente al Consumer Electronics Show (CES) di Las Vegas e ha annunciato l'intenzione di implementare nei saloni le rivoluzionarie tecnologie Smart Mirror e Color DJ nel 2020.


Per il secondo anno consecutivo, Wella Professionals ha partecipato al prestigioso Consumer Electronics Show di Las Vegas, presentando due straordinarie nuove tecnologie per i saloni: Smart Mirror e Color DJ.

Wella ha una reputazione di marchio full-service da molto tempo, quindi volevamo reinventare questo concetto nel mondo di oggi, sfruttando il potere della tecnologia e dei dati. Ed è per questo che siamo qui al CES a parlare di questi nuovi strumenti“, ha dichiarato a Estetica Chris Chesebro, Senior Vice President, Digital Transformation & E-commerce di Coty Professional Beauty. “Stiamo introducendo due servizi principali. Uno che guarderebbe a un prodotto come servizio, Color DJ, lanciato per la prima volta nel 2018: il primo dispositivo in ​​salone al mondo che dona ai parrucchieri il potere di creare maschere per la colorazione ultra-personalizzate. Con oltre 60 miliardi di combinazioni di colori possibili, oltre a livelli personalizzati di agenti condizionanti e fragranze, i clienti del salone si portano a casa un prodotto su misura per le loro esigenze.”

La seconda tecnologia vede il servizio come prodotto: il pluripremiato Smart Mirror, sviluppato in collaborazione con CareOS, migliora l'esperienza della colorazione dei capelli, dalla consulenza all'aftercare, grazie alla prova colore in realtà aumentata (AR) dal vivo. Il riconoscimento facciale consente il recupero di look passati e la creazione di un video a 360° per guardare il risultato finale da ogni angolo.

Entrambe le innovazioni sono “servizi tecnologici che i saloni possono aggiungere alla loro offerta esistente per attirare più persone nei saloni e per favorire l'entusiasmo dei clienti esistenti“, afferma Chesebro. “Color DJ è presente in cinque saloni in tutto il mondo, mentre lo Smart Mirror sarà inserito molto rapidamente in tre saloni in Europa. Abbiamo lanciato un sito web chiamato www.wellacontest.comin cui i saloni e i partner tecnologici possono esibire il loro interesse a far parte del circuito Wella Augmented Salon: il sito è già attivo e il 15 febbraio lanceremo un concorso che ci aiuterà a scegliere i partner dei prossimi mesi!

Quindi l'idea è che tecnologie, come la prenotazione online e i programmi di gestione dei saloni, saranno completate da Smart Mirror e Color DJ per consentire ai proprietari di saloni di offrire ai propri clienti un'esperienza digitale a 360°. Chesebro afferma: “Non vogliamo imporre su ogni singolo mercato quale tecnologia è giusta per gestire le prenotazioni e altri servizi simili, perché sono diverse in ogni paese. Quello che vogliamo fare è creare una piattaforma che fornisca credenziali Wella ai servizi di ciascun mercato. Controlliamo i partner per assicurarci che stiano offrendo ciò di cui c’è bisogno e verifichiamo che rispettino gli standard del marchio Wella Professionals. Vogliamo che i nostri strumenti siano disponibili al maggior numero possibile di saloni.

Portare del progresso nel mondo dei parrucchieri a livello globale è al centro della missione di Wella Professionals, e questo è chiaramente dimostrato negli sforzi che il marchio sta facendo per modellare il futuro dell'esperienza in salone.

Queste innovazioni testimoniano il nostro impegno a migliorare l’esperienza dei clienti in salone. Non sono espedienti una tantum ma sono cambiamenti che contribuiranno a far crescere questo settore professionale ” ha affermato Sylvie Moreau, Presidente Coty Professional Beauty.

Le caratteristiche principali di Smart Mirror includono:
● Live AR che consente la visualizzazione in tempo reale del colore nello specchio durante la fase di consultazione in salone.
● Tecnologia di riconoscimento facciale che consente il recupero dei look e dei servizi passati, aiutando lo stilista a servire meglio il proprio cliente con un'esperienza altamente personalizzata durante diverse visite.
● Feed accurato di contenuti, inclusi trend e look classici, per consentire al cliente di cercare ispirazione.
● Video a 360 ° che consente di visualizzare il risultato, senza la necessità di utilizzare un altro specchio. I video possono anche essere condivisi sui social media.
● Applicazione mobile, che consente agli stilisti di rimanere in contatto con i loro clienti tra una visita e l'altra. I clienti possono accedere alla piattaforma da qualsiasi luogo per connettersi con il proprio stilista, ottenere consigli sui prodotti, suggerimenti personalizzati e informazioni sulle tendenze o pianificare il loro prossimo appuntamento.
● Tecnologia touchless che risponde ai gesti di scorrimento delle mani per un'esperienza senza interruzioni.

Le caratteristiche principali di Color DJ includono:
● Colore Couture: 6 pigmenti cromatici puri (verde, giallo, arancione, rosso, viola e magenta) vengono miscelati per creare un gloss personalizzato con possibilità di colore quasi infinite.
● Fragranza personalizzata: è possibile aggiungere 3 note (bergamotto siciliano, legni di Marrakesh, orchidee hawaiane).
● Cura personalizzata: quantità di agenti idratanti personalizzabili, da 0 a 3, per dare una sensazione di capelli lisci, anche per capelli fini.

Per i saloni e i parrucchieri interessati a diventare partner pilota del Wella Augmented Salon 2020,
www.wellacontest.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

HairLobby a Cosmoprof 2024: Primo Convegno Nazionale

Grande successo per HairLobby a Cosmoprof Worldwide 2024. Uno stand nel cuore della fiera e il Primo Convegno Nazionale al palazzo dei Congressi in...

Hair Business Forum firma il gran finale di Cosmoprof Worldwide Bologna 2024

Estetica e Cosmoprof insieme per un finale di fiera dedicato all'impresa salone. Negli spazi centrali di BolognaFiere, all’Arena Cosmo OnStage, ha debuttato con grande...

ETHOS®: l’ultimo asciugacapelli firmato Parlux

Il mondo dell’asciugatura e dell’hairstyling si evolve ancora di più grazie al nuovo asciugacapelli professionale innovativo e dalle caratteristiche uniche ed eccezionali: Parlux...
Pubblicità
Pubblicità