Ispirazione design: negozi da parrucchiere a Odessa

Il porto più importante della costa del Mar Nero è in pieno fermento creativo. I designer stanno dando via libera alle loro sperimentazioni e i saloni di acconciatura sono fra queste.


Meta turistica ancora poco battuta, Odessa presenta un grande fermento creativo, anche a livello di design. Una vibrante scena di giovani imprenditori, architetti, urban planner, designer e creativi guardano all’Europa come fonte di ispirazione e sperimentano progettazioni innovative. Fra queste, i negozi da parrucchiere a Odessa mostrano una vena originale e di grande fascino. Estetica ne ha selezionati tre.

Aldo Coppola

Inaugurato a fine 2018, il salone Aldo Coppola è fra i negozi da parruchiere a Odessa più lussuosi. Situalto all’interno del centro commerciale Kadorr City Mall, punto di ritrovo e accoglienza per incontri d’affari e del fashion system nel centro della città, è stato ideato da Aldo Coppola Jr, interpretato dall’architetto Anton Kobrinetz, arredato da Gamma&Bross e Catellani&Smith. Una destinazione beauty non solo capelli: make up e nail bar, due beauty room e uno spazio privè dedicato all’uomo completano l’offerta.

Odessalon

Nato nel 2017 dalla collaborazione fra l’architetto ucraino Emil Dervish e il designer d'interni Evgeni Bulatnikov, Odessalon si estende su uno spazio di oltre 130 metri quadrati. Luminosissimo e minimale, grazie all'uso intelligente del panneggio grigio chiaro la sensazione di apertura e leggerezza si amplifica. Piastrelle retrò abbinate ad arredi vintage aggiungono un senso di sontuosità discreta. Il bianco come colore dominante restituisce ariosità e pulizia, ben alternato ai toni legno e verde scuro usati invece con parsimonia.

The Kult Studio – Tattoo & Barber

Come abbiamo già osservato nell’articolo Trend barbershop: 3 stili design per la barberia attuale, lo stile delle barberie sta cambiando, scostandosi dal solito cliché vintage. Kult ne è una dimostrazione ben riuscita. Fra i negozi da parrucchiere a Odessa è il più recentè, ha aperto infatti a fine 2019. Gli architetti hanno scelto di usare linoleum per i pavimenti e intonaco decorativo per le pareti. Tutti gli arredi sono stati realizzati su misura e gli spazi sono stati attentamente suddivisi fra zona per servizi hair, zona tattoo e zona pedicure per uomo e donna.

- Pubblicità -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,782FansMi piace
239,694FollowerSegui
5,381FollowerSegui
2,803FollowerSegui

Ultime novità

Articolo precedenteHolographic
Articolo successivoCapelli gialli: tutti i consigli