Al trapper di Cupido piacciono il rosa e il rosso, non c’è dubbio, le tinte più pop tra le colorazioni crazy. E il topic Capelli Sfera Ebbasta è soprattutto una questione di tonalità incluse tra il red e il pink più accesi.
Sul taglio non c’è molto da dire, visto che – ciuffo sì o ciuffo no – i capelli di Sfera Ebbasta sono nella maggior parte dei casi un undercut che riguarda i lati e la bassa nuca, con sommità più o meno lunga a seconda delle occasioni. Ma è il colore a fare la differenza quando si parla di capelli Sfera Ebbasta.
La più recente versione dei capelli alla Sfera Ebbasta è quella esibita all’ultima edizione di X-Factor, dove il trapper di Cinisello Balsamo si prende cura delle sue pupille “Under” donne. Il colore è un rosso burgundy molto intenso, con ricrescita programmata, volutamente appariscente. Il rasato è quasi al livello zero, in modo da lasciare intravedere anche i dettagli di alcuni suoi tatuaggi.
Ecco un rarissimo caso, risalente a qualche anno fa, di capelli Sfera Ebbasta senza colorazioni shocking: in questa foto insieme a Gué Pequeno, Sfera è full color e soprattutto privo di rasature o accenni di creste colorate. Il look ragazzo della porta accanto gli dona molto, riportandolo vicino a certi cliché hip hop più che al coloratissimo immaginario Trap.
Non abbandona il rosa – tratto distintivo dei capelli alla Sfera Ebbasta – ma questa volta la cresta è più che semplicemente accennata. Il rasato non è estremo, più o meno della stessa lunghezza della barba, piuttosto inedita sul viso del trapper.
Poteva mancare un minimo di Hair Tattoo in quell’universo colorato chiamato capelli Sfera Ebbasta? Poteva andare peggio – o meglio, a seconda di come si vede la cosa – visto che Sfera ha il corpo tappezzato di tatuaggi: questa saetta alla Ziggy Stardust in fondo è meno vistosa della maggior parte dei disegni che caratterizzano il suo look “Thug Life”.
Una rarissima immagine in cui i capelli di Sfera Ebbasta si discostano dall’amatissimo connubio bruno/rosso. Il bianco e nero dell’immagine non aiuta certo, ma questo tocco biondo sulle punte del ciuffo regalano un’alternativa apprezzatissima al solito hair look: l’effetto pop star anni Ottanta gli dona moltissimo, portando gli ormai celebri capelli Sfera Ebbasta ad un livello superiore.