Tutti i passaggi per realizzare taglio, colore e styling.
Questo look medio caratterizzato da uno styling mosso e da una frangia strong fa parte della collezione Glowing Dreams di Daniel Maltoni. L’hairstylist ci ha spiegato tutti gli step per realizzare taglio, colore e styling.
COLOR
- Colorazione base: naturale livello 6. Utilizzare la tecnica di decolorazione su lunghezze e punte partendo a 2 cm dalla base utilizzando The Century Of Light Progress con un rapporto di diluzione di 1:2 a 20 Vol., isolandole con cartine Flamboyage fino a raggiungere una schiaritura di livello 8.
- Dividere la capigliatura con una sezione a croce. Nella zona anteriore tracciare una sezione a zig zag. Successivamente prendere delle sezioni parallele allo zig zag con uno spessore di circa 5 mm e applicare FORMULA A in base e FORMULA B su lunghezze e punte isolandole con cartine Flamboyage. Applicare FORMULA A sul resto della capigliatura nella zona anteriore.
- Nella zona posteriore, partendo dalla nuca verso la sommità tracciare delle sezioni a zig-zag. La prima sezione verrà colorata base, lunghezze e punte con FORMULA A la seconda e terza sezione verrà colorata con FORMULA A in base FORMULA B sulle lunghezze e FORMULA A sulle punte. La quarta sezione verrà colorata con formula A su base, lunghezze e punte.
- FORMULA A: 30 gr. di A New Colour 6,11 + 10 gr. di A New Colour 5,0 + 40 gr. di A New Colour Crema Base + 80 gr. di Attivatore A New Colour a 10 Vol.
- FORMULA B: 6 gr. di A New Colour Green Pure Colour +3 gr. di A New Colour Blue Pure Colour + 1 gr. di A New Colour Violet Pure Colour + 20 gr. di A New Colour Crema Base + 40 gr. di Attivatore A New Colour A 5 Vol.
CUT
- Su capello umido, applicare Essential Dede Hair Mist per garantire maggiore fluidità e idratazione. Procedere tracciando una sezione da orecchio a orecchio passando per la sommità. Nella zona posteriore realizzare delle divisioni come da Figura 1.
- Spostarsi con il corpo su uno dei due lati nella zona anteriore, tracciare una sezione orizzontale di 1 cm, pettinarla in caduta naturale e tagliarla con un’elevazione di circa 2 cm stando a 3 cm dalle attaccature. Proseguire tracciando sezioni parallele alla precedente elevando le ciocche successive a 90° secondo la morfologia della testa, fino a raggiungere la sommità. Eseguire la stessa procedura in entrambi i lati.
- Collegare il pannello 1 al pannello 2 tracciando sezioni orizzontali e spostando tutti i capelli del pannello 2 a 90° verticali con il metodo base fissa Figura nr. 3.
- Spostare tutti i capelli del pannello 3 e 4 prendendo come punto di riferimento le attaccature nella zona delle tempie con una linea di taglio verticale Figura n. 4. Personalizzare e procedere allo styling desiderato.
STYLING
- Dopo aver deterso i capelli con Nounou Shampoo e Nounou Conditioner, eliminare l’eccesso d’acqua e applicare nella zona anteriore More Inside Sea Salt Spray e nella zona posteriore More Inside Oil Non Oil.
- Nella zona posteriore asciugare con l’utilizzo di un diffusore, mentre nella zona anteriore utilizzare una spazzola Denman.
Ti è piaciuta questa tecnica? Scoprine ancora di più nell’esclusivo BOOK firmato Estetica.
Credits
Hair: Daniel Maltoni, Hair Stylist per Modì 2019
Make up: Darja Eden
Stylist: Alessandra Bloom
Photo: Fabio Bozzetti
Products: Davines