10 Agosto 2022

Addio a Jacques Dessange

foto: Jacques Dessange pettina la modella Deborah in una fiera in Scozia il 12/10/1965. Rue des Archives/RDA2.

È venuto a mancare, all'età di 94 anni, uno dei più noti coiffeur internazionali. Il parrucchiere delle dive per eccellenza, fondatore di un vero e proprio impero che conta centinaia di saloni in tutto il mondo.


Il suo nome resterà per sempre legato a quello delle più affascinanti star del cinema, come Brigitte Bardot, Liz Taylor, Marlene Dietrich, Ava Gardner. Sin dal 1958 infatti, Dessange firma le acconciature del Festival Internazionale del Cinema di Cannes e, negli anni, è diventato partner ufficiale dei più grandi eventi cinematografici: da Cannes al Festival del cinema americano di Deauville, dalla cerimonia dei César al Festival Lumière di Lione.

foto: profilo Facebook Dessange Paris

Già con il suo primo salone – aperto nel 1954 a Parigi, al numero 37 di avenue Franklin Roosevelt – la maison si impone come punto di riferimento del lusso alla francese e negli anni '80 tutti vogliono il Coiffé-Décoiffé di Jacques, un taglio leggendario realizzato partendo da una base carré e lavorando su una scalatura a stella che segue la direzione e il movimento naturale dei capelli.

Negli anni Dessange è diventato sinonimo di bellezza e benessere globale: trattamenti beauty, istituti, SPA per capelli, ma anche linee di prodotti per capelli, viso e corpo, make-up e accessori.

- Advertising -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,654FansMi piace
239,694FollowerSegui
7,390FollowerSegui
2,740FollowerSegui

Ultime novità