10 idee per arredare il negozio da parrucchiere in Classic Blue

Dichiarato colore dell’anno, il Classic Blue sembra proprio quello che ci vuole per questo 2020. Elegante e rassicurante, può portare una nota di tendenza anche nell’arredo del salone.


Ormai è una tradizione. L’annuncio del colore dell’anno da parte della Pantone lo si aspetta sempre con curiosità, per capire quali saranno le tendenze cromatiche nei settori più diversi, dalla moda al design, dall’arredo al beauty. Quest’anno è il 19-4052 ad aggiudicarsi il titolo. E noi di Estetica, dopo aver dedicato un articolo a questa tonalità nel mondo hair, oggi suggeriamo 10 idee per arredare il negozio da parrucchiere in Classic Blue.

1. Per un punto luce originale
Sorry Giotto di Catellani & Smith è una scultura luminosa, che nasconde nella sua struttura minimal realizzata in rame e dipinta a mano numerosi led ad alta potenza, per proiettare giochi luminosi e suggestivi sulla parete.

2. Per un’atmosfera sognante
Le carte da parati stanno vivendo un grande ritorno nell’arredo. Quelle di Wallpepper sono realizzate solo con materiali naturali, eco-compatibili, privi di PVC e certificati. E nelle tonalità del blu diventano un tocco di tendenza al quadrato.

3. Per sedute inusuali
Spiritosi e comodi allo stesso tempo, i sistemi di pouf Pix della Arper regalano un tocco casual all’ambiente. Per arredare il negozio da parrucchiere in Classic Blue senza esagerare sono perfetti.

4. Per entrare o uscire con stile
La Porta Creo Deco di Wisniowski ha un’ottima resistenza agli sbalzi termici, performanza termoisolante, efficace protezione dai rumori esterni. Perfetta per separare ambienti spesso affollati e rumorosi come in un salone coiffure.

5. Per non perdere di vista lo scheduling degli appuntamenti
L’orologio è un accessorio utile in salone, per tenere il passo col tempo e con l’organizzazione. Perché non farlo diventare anche un decoro di tendenza? come nel caso di Mr Blue, il nuovo arrivato della famiglia di orologi Karlsson.

6. Per inserire dettagli trendy anche in toilette
I tenugui sono i tradizionali asciugamani giapponesi in cotone, spesso decorati finemente: ogni disegno viene stampato a mano su tessuti di 30 metri di lunghezza, che vengono successivamente tagliati con la massima precisione. In vendita su nan-ban.com, quelli in Classic Blue sono imperdibili.

7. Per rilassarsi con eleganza / 1
La RO lounge chair di Fritz Hansen ha curve arrotondate ed è caratterizzata da una profonda seduta e uno schienale alto con un morbido cuscino. Un complemento perfetto per arredare il negozio da parrucchiere in Classic Blue all’insegna dell’eleganza.

8. Per rilassarsi con eleganza / 2
Pensata per l’esterno, in realtà la Cliff Collection di Talenti offre spunti per divani comodi e originali anche per la zona attesa. Dove lasciarsi sprofondare leggendo qualche rivista gossip.

9. Per uno spazio esterno di tendenza
Per quei saloni che hanno un’area esterna, un giardino o un dehor le collezioni outdoor Ocean e Flower di Ethimo rappresentano delle soluzioni di comfort e versatilità. Un tocco di Classic Blue in esterno è facilmente gestibile e fa subito mood da vacanza.

10. Per un gadget sfizioso
Arredare il negozio da parrucchiere in Classic Blue può significare anche prevedere dei gadget per la clientela più affezionata. Come per esempio la bottiglia termica di Maiuguali, in bronzo isolata a vuoto, che mantiene le bevande calde per 8 ore e fredde per 24, con tappo anti goccia. Trendy ed etica.

- Pubblicità -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,889FansMi piace
239,694FollowerSegui
5,365FollowerSegui
2,803FollowerSegui

Ultime novità

Articolo precedenteFrae 2
Articolo successivoLa storia del barbiere fantasma