28 Maggio 2023

Trevor Sorbie riceverà l’International Hair Legend Award 2020

IHA annuncia che l'icona dei capelli Trevor Sorbie riceverà il premio grazie alla sua inimitabile carriera nel settore coiffure. L’appuntamento con International Hairdressing Awards è per il 16 febbraio 2020 a Madrid (Spagna).


Il comitato organizzatore di International Hairdressing Awards ha deciso di donare a Trevor Sorbie l’International Hair Legend of the Year 2020.

Il nome di Trevor Sorbie è sinonimo di parrucchiere pionieristico in tutto il mondo. Dal barbershop a Buckingham Palace, dove ha ricevuto il suo MBE, Trevor è il parrucchiere che ha vinto più premi di qualsiasi altro. Dopo aver lavorato con Vidal Sassoon in persona, ha a sua volta formato artisti del calibro di Eugene Souleiman e del collega vincitore del British Hairdresser of the Year Angelo Seminara.

Precursore di tecniche di taglio e di styling come The Wedge, The Chop e The Scrunch, Trevor Sorbie ha vinto per quattro volte l'ambito titolo di British Hairdresser of the Year. È l'unico parrucchiere ad essere diventato così famoso da essere protagonista di una domanda a un quiz televisivo. Acclamato come il “padrino dei parrucchieri“, gli standard professionali di Sorbie non sono secondi a nessuno. I suoi 6 saloni nel Regno Unito e il salone di Dubai di recente apertura attraggono i migliori parrucchieri del mondo, che si sono guadagnati la reputazione di leader del settore, tutti sottoposti a un rigoroso programma di formazione supervisionato da Trevor e dal team di formazione.
 
Figlio e nipote di barbieri, Sorbie nacque a Paisley, in Scozia, nel 1949 e iniziò a lavorare con suo padre dopo aver abbandonato la scuola a 15 anni. Dopo 5 anni, partì per un corso di sei mesi presso la Richard Henry School of Hairdressing. Nel 1972, poco dopo la laurea, trovò lavoro presso Vidal Sassoon a Londra. Qui Sorbie aprì la strada al nuovo look geometrico sfoggiato da icone di stile come Mary Quant e Mia Farrow. Vidal Sassoon fece rapidamente di Sorbie il suo direttore artistico, che si occupò del look di artisti del calibro di Rex Harrison e Paul McCartney.

Nonostante la sua fama e la sua reputazione internazionale, Trevor Sorbie non ha mai perso la sua empatia con la gente e rimane fedele alle sue radici. Crede fermamente in ciò che descrive come “real hair, for real people“. Il suo pensiero dietro questa filosofia è che sebbene il suo lavoro artistico sia il frutto di una passione sfrenata e benché apprezza ancora molto la sua clientela fatta di celebrità, vuole anche creare stili meravigliosamente indossabili dalla gente comune e far sentire le donne belle e sicure di sé. Questo concetto trova il suo apice nel suo progetto: “My New Hair”, una no-profit a sostegno delle persone che lottano contro il cancro. Trevor ora dedica molto del suo tempo sia a donare consulenza sia a offrire il servizio di personalizzazione della parrucca. E organizza seminari con L'Oréal Professionnel per formare altri parrucchieri in modo che siano in grado di offrire questo servizio unico in tutto il Regno Unito.
La prima edizione di International Hairdressing Awards ha riunito a Madrid tutti i grandi nomi del mondo dei parrucchieri e la seconda edizione, con i suoi 15 finalisti, promette di alzare ancora di più il livello con la mission di diventare l’evento più importante del settore a livello internazionale. La giuria di questa seconda edizione è formata da cinque prestigiosi professionisti: Antoinette Beenders, Tabatha Coffey, Robert Lobetta, Beverly C. e Tono Sanmartín.

International Hairdressing Awards è una organizzazione beauty indipendente, promossa da parrucchieri e supportata fin dall'inizio da due principali sponsors di rivelanza internationale: Revlon Professional® and Salon Look Madrid-Ifema. Le due aziende hanno unito le forze per rendere questo concorso un successo internazionale, insieme a Estetica Magazine come global media partner, con 22 edizioni in tutto il mondo, che aiuterà in questo fantastico evento. Inoltre, Beauty Underground sarà lo sponsor.
Per ulteriori informazioni
 www.ihawards.com

- Advertising -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,654FansMi piace
239,694FollowerSegui
7,778FollowerSegui
2,709FollowerSegui

Ultime novità

Articolo precedenteOh Woman
Articolo successivoFrae 2