Arriva sul mercato Aveda Nutriplenish

Idratazione extra, per 72 ore, con la linea NutriplenishTM di Aveda.


#72hourswithaveda. È questo il leit motiv che ha accompagnato le giornate trascorse con Aveda per il lancio di NutriplenishTM, la nuova linea di prodotti vegani e senza siliconi a base di Superfood Complex (olio di melograno biologico, olio di cocco e burro di mango), che garantisce, appunto, 72 ore di idratazione.

Sul mercato da gennaio 2020, la linea NutriplenishTM di Aveda è stata presentata in anteprima alla stampa e alle influencer lo scorso ottobre nella storica Masseria Torre Coccaro, che con Aveda condivide i principi di ecosostenibilità. Le invitate hanno potuto provare i benefici dei nuovi prodotti e raccogliere informazioni riguardanti gli ingredienti e la composizione.

Tra i punti salienti del viaggio stampa, dopo un’energizzante lezione di yoga, la conferenza in cui è stata presentata la nuova linea di prodotti per capelli. Di cosa si tratta? Di una linea che garantisce 72 ore di idratazione, totalmente personalizzabile, vegan e silicon free, che risponde alle esigenze specifiche di ogni cliente e di tutti i tipi di capelli e di texture. Si compone di 6 prodotti a base di un Superfood Complex: olio di melograno biologico ricco di Omega 5, olio di cocco biologico e burro di mango.

L’olio di cocco è stato scelto perché è in grado di penetrare all’interno del capello, mentre l’olio di melograno e il burro di mango contribuiscono a nutrire e rendere soffice la superficie del capello” ha spiegato Christine Hall, Aveda Vice President of Research and Development. 

Dalle proprietà antiossidanti, l’olio di melograno ha potenti benefici nutrizionali, è ricco di acidi grassi omega 5. Un’ottima soluzione per rivitalizzare i capelli opachi e secchi.” Le tendenze del settore dell’haircare? “Si sta andando sempre di più verso il desiderio di prodotti naturali, e verso la ricerca della salute del capello.

Le giornaliste e le influencer sono state poi invitate ad effettuare un test del capello, per conoscere la routine NutriplenishTM più adatta alle proprie esigenze.

Dopo un po’ di relax nella SPA Aveda della Masseria Torre Coccaro, e dopo aver provato un mini trattamento viso con i prodotti del brand, è stata testata la linea NutriplenishTM di Aveda.

NutriplenishTM di Aveda

  • NutriplenishTM Shampoo Light Moisture: con ingredienti di derivazione naturale al 94%, questo shampoo cremoso e leggero deterge delicatamente senza stressare i capelli secchi e li nutre profondamente per un’idratazione intensa. Ideale per tutte le texture, capelli da sottili a normali.
  • NutriplenishTM Conditioner Light Moisture: con ingredienti di derivazione naturale al 96%, questo conditioner cremoso e leggero condiziona i capelli secchi e opachi, donando morbidezza grazie al burro di karité. Ideale per tutte le texture, capelli da sottili a normali.
  • NutriplenishTM Shampoo Deep Moisture: con ingredienti di derivazione naturale al 94%, questo shampoo super ricco deterge e idrata all’istante i capelli molto secchi e sfibrati. La formula contiene il 50% in più di burri rispetto alla collezione Light Moisture. Ideale per tutte le texture, capelli da normali a grossi.
  • NutriplenishTM Conditioner Deep Moisture: con ingredienti di derivazione naturale al 96%, idrata e rivitalizza all’istante grazie alla sua texture cremosa e ultra ricca. La formula contiene il 50% in più di burri, compreso il burro di karité, rispetto alla collezione Light Moisture. Ideale per tutte le texture, capelli da normali a grossi.
  • NutriplenishTM Leave-In Conditioner: con ingredienti di derivazione naturale al 98%, questo spray leggero senza risciacquo nutre, districa e protegge dal calore (fino a 230°) tutti i tipi di capelli, donando idratazione per 72 ore. Oltre all’olio di melograno, contiene la polvere di zenzero, che protegge i capelli dai raggi solari.
  • NutriplenishTM Multi-Use Hair Oil: con ingredienti di derivazione naturale al 100%, questo olio super idratante è adatto per tutti le tipologie di capelli. Contiene un mix di 5 oli: semi di melograno, cocco, avocado, semi di girasole e argan. Può essere utilizzato in cinque diversi modi: come pre-shampoo per dare una carica di idratazione, in aggiunta al conditioner per creare una maschera ancora più nutriente, come pre styling per aggiungere idratazione prima della piega, per un tocco finale di lucentezza oppure come trattamento notturno.

I prodotti della linea NutriplenishTM di Aveda sono pervasi dalle note di Pure-FumeTM: cocco, cardamomo biologico certificato, zenzero e citronella.

Aveda NutriplenishTM è disponibile a partire da gennaio 2020 presso i saloni, il free standing store Aveda di Milano, nei corner coin Aveda, in alcune profumerie selezionate Naïma e Pinalli e online su www.aveda.it.

- Pubblicità -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,780FansMi piace
239,694FollowerSegui
5,381FollowerSegui
2,802FollowerSegui

Ultime novità

Articolo precedenteCapelli con frangia aperta (aka a tendina)
Articolo successivoOh Woman