18 Aprile 2024

International Hair Influencer of the Year 2020: Sam Villa

Pubblicità

International Hairdressing Awards ha annunciato che Sam Villa riceverà il premio “brand-new award”, per il suo impegno nel mondo dei social media e il suo positivo impatto nel settore. International Hairdressing Awards 2020 si terrà il 16 febbraio 2020 a Madrid.


Il comitato degli International Hairdressing Awards ha deciso di assegnare il primo premio International Hair Influencer of the Year a Sam Villa.

Villa è uno dei professionisti / educatori più rispettati e amati al mondo, oltre ad avere più di  800,000 followers su Instagram, circa 400,000 su Facebook, e più di 700,000 iscritti su YouTube che si sono appassionati ai suoi video education.

Per la prima volta nel 2020, gli organizzatori degli International Hairdressing Awards hanno deciso di selezionare l'International Hair Influencer of the Year, che abbia avuto un forte impatto come hair influencer professionale nel mondo social – non solo per il numero totale di followers / impatto a livello globale, ma anche per aver esercitato una influenza positiva nel settore, attraverso posts, pubblicazioni, attitudini costruttive e interazioni con i parrucchieri professionisti.

Ma cosa distingue Sam Villa da altre figure nel mondo digital è aver reso questo mezzo un luogo di rispetto, positività e ammirazione tra i colleghi. Ecco perchè Sam ha creato il movimento #ArtistsSupportingArtists – un concetto attraverso il quale comunicare (e supportarsi a vicenda) in una maniera più rispettosa sui social media, al fine di promuovere una crescita ed evoluzione del settore e degli hairstylist professionisti. Un impegno per mostrare e agire positivamente sui social network per costruire fiducia e successo. I parrucchieri tendono a fare il loro lavoro con passione, quindi le comunicazioni digitali sono particolarmente attente a questo aspetto: pubblicare il proprio lavoro affinchè tutti possano vederlo è un atto di coraggio che merita rispetto e supporto, non attacchi polemici. Per Sam Villa, si tratta di promuovere l'unione del settore: indipendentemente dall'ego o dall'affiliazione del brand, Villa crede che le persone di questo settore possano unirsi per alzare i suoi standard e migliorare il gradodel beauty professional. Per fare ciò, lui suggerisce di comunicare sui social media con lo stesso livello di respetto che faremmo di persona, con commenti positivi, critiche costruttive, creatività e crescita; evitando commenti che potrebbero causare offese o insicurezze.

Sam Villa è il co-fondatore di Sam Villa®, NAHA Lifetime Achievement Award 2017, membro di Intercoiffure America / Canada, vincitore di Behind the Chair Stylist Choice Award come Favorite Platform Artist and Educator (2012, 2011 and 2007), Favorite Overall Educator of the Year (2015) e Global Artistic Ambassador per Redken 5th Avenue.

Per conoscere tutti gli altri finalisti della seconda edizione degli International Hairdressing Awardse i professionisti internazionali presenti allo show clicca qui

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Il ritorno del Bleach Blonde: dal Punk al glamour primaverile

Tra le tendenze colore capelli di questa primavera c’è un revival che ha catturato l’attenzione anche in chiave glamour: la tonalità Bleach Blonde. Iconica colorazione...

Tendenze capelli uomo primavera 2024: il Mullet maschile

Si presta a diverse interpretazioni, visto il suo carattere spiccatamente unisex. E in effetti, anche nella versione al maschile, il Mullet sta spopolando in...

Un nuovo Hair Look per Belen Rodriguez: è davvero quel che sembra?

Da qualche giorno non si parla d’altro, ma siamo sicuri che non sia un colpo di teatro? Ecco la verità sul nuovo taglio di...
Articolo precedente
Articolo successivo
Pubblicità
Pubblicità